Visualizza la versione completa : avannotti corydoras
pescelesso
25-08-2006, 14:46
ciao a tutti,
mi sono nati i corydoras, all'inizio saranno stati un ottantina ora si stanno decimando.
li ho messi in una vaschetta separata dall'acquario con ricambio d'acqua tramite pompa proveniente dall'acquario e cannetta di uscita per principio di vasi comunicanti.
come mai ne stanno morendo tanti =?
come cibo uso pasticche di spirulina sbricoilate.
ciao pescelesso, potresti provare anche con il mangiare che dai ai genitori sminuzzato e tritato oppure con verdure, controlla i valori, nitriti e nitrati poi facci sapere... ciao.
pescelesso
28-08-2006, 09:05
morti tutti .... #23 #07 #07
RamPrealpino
28-08-2006, 19:29
Oooops.. mi spiace :-(
Cmq la prossima volta prova a dargli un'alimentazione più varia.
Sbriciola delle pastiglie da fondo e poi ammolla la polverina in acqua. Poi la aspiri con una siringa e la "spari" nella vasketta degli avannotti in modo ke la "pappetta" non rimanga a far patina in superficie ma sia più accessibile ai piccoli.
La sirulina serve ma da sola non basta in quanto i cori sono parekkio "carnivori". Attrezzati anke per dargli naupli di artemia freski freski.
ciao ciao
Scatto88
11-09-2006, 14:03
mi collego a questo...venerdi della scorsa settimana i miei cory hanno deposto,quindi ho trasferito le uova in una vaschetta e sono andato al mare...al ritorno parecchie uova sono ammuffite,ma sono nati 12 piccoli...considerato che avevano riassorbito il sacco vitellino presumo siano nati lunedì...ora a distanza di 8 giorni ne sono rimasti 6 che tengo in una vaschetta per il gelato con una porosa che smuove e ossigena un po' l'acqua.cambio un pò d'acqua ogni giorno..li alimento con mikropan della sera,ma la mia impressione è che non mangino,in quanto non si muovono quasi mai se non spaventati...ho provato a fare lo schiuditoio per artemie fai da te ma i risultati sono scarsi...
qualcuno mi può aiutare??è la mia prima nascita,sono quindi un pivello,ma ci terrei a farne sopravvivere qualcuno!!
accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie a tutti anticipatamente... #25
prova a misurare i nitriti in vasca...se non si muovono potrebbero essere intossicati perchè solitamente non stanno fermi un secondo...per il resto io mi attrezzerei con un mini-filtro caricato coi cannolicchi della vasca e una vaschetta una una decina di litri...così la prossima volta sei sicuro che li salvi tutti...poi non saprai dove metterli ma fa niente... ;-)
per quanto rigurda l'alimentazione il meglio sono i naupli di artemia, almeno per la prima settimana di vita secondo me sono molto importanti, poi si può passare a un mangime in polvere per avanotti ricco di proteine e fare come ha detto Ramprealpino... :-)
Scatto88
11-09-2006, 14:31
no i nitriti sono a posto...
mmm...comunque si riesce a vedere abbastanza bene se mangiano o no...o hanno una batteriosi magari portata dalle uova che non hai tolto oppure non so...
Scatto88
11-09-2006, 15:04
cosa posso fare??nel frattempo ne è morto un altro...sono 5...
come sono i cadaveri e gli altri?hanno segni di malattie?se ce l'hai in casa prova a mettere qualche gioccia di baktowert o similari...
Scatto88
11-09-2006, 21:47
morto un altro...oggi è una carneficina...cmq ho comprato una sala parto e li ho trasferiti nella vasca principale,cosicchè posso stare tranquillo per i valori dell'acqua e la temperatura..ho preso anche il baktowert perchè dovrei fare anche una cura ai neon...cosa faccio?lascio stare o la faccio?magari più leggera?
i cadaveri mi sembra che siano uguali ai vivi,forse solo un pò più bianchi/trasparenti rispetto ai sani...nella sala parto comunque mi sembra che si muovano leggermente di più,almeno in questi 10 minuti...
grazie per tutti i consigli e l'assistenza che mi dai... #25 #25 #25
boh stiamo a vedere se li stanno meglio magari era solo un problema di inquinamento...ci vuole pochissimo senza un filtro anche facendo cambi giornalieri...
se continuano a morire credo che sia proprio una batteriosi che li ha fatti fuori tutti... #24
se no in vasca che pesci hai?
potresti anche provare a liberarli in vasca se hai un pò di piante e nascondigli...io visto che ne avevo già un centinaio da svezzare ho lasciato le uova in acquario un paio di volte, con scalari e cardinali e molti si sono salvati comunque... :-)
Scatto88
11-09-2006, 22:39
ho 3 tricogaster,15 neon + 5 neon neri,5 cory e un pleco...
mah,visto che sono rimasti solo in 4 non rischio a liberarli...
spero piuttosto che i cory si riproduscono ancora,così faccio meglio le cose!
questa volta mi hanno colto un pò di sorpresa ed ero impreparato..
ti farò sapere eventuali aggiornamenti...
bene...allora vai di chironomus sul fondo e vedrai che presto di ripeteranno...
Scatto88
12-09-2006, 13:46
purtroppo sono morti... -20
in effetti a pensarci bene i cory mi hanno riprodotto dopo che ho fatto un cambio d'acqua più fresco e dato da mangiare i chiro...solo che non sapevo che queste due cose insieme erano così afrodisiache!!
provvederò...
ho sentito che le uova è meglio farle schiudere in sala parto...faccio così??mi sento più sicuro per quanto riguarda l'acqua..
si prova così sei sicuro che non ci siano avvelenamenti ed è meno probabile che ci siano batteriosi, so che non è facile visto che le uova di cory sono belle appiccicose ma cerca di togliere quelle ammuffite e fai in modo che in sala parto ci sia un buon ricircolo d'acqua... ;-)
a me è la terza volta ke fanno le uova...e ne ho solo 2 e mangiano mangime normale...in scaglie.........cmq nn sono mai riuscito a portarli avanti,ora ho comprato i naupli,io li ho in una vaschetta dentro l acquario,ma ke nn ha ricambio...gliela cambio io con un bicchiere,ho provato sala parto,ma sono tlamente piccoli ke passano attraverso i fori,x quanto tempo si nutrono con il loro sacco vitellino?mi sono nati oggi,e ho messo in acqua i naupli,proprio oggi...
sissilon
29-12-2007, 23:21
ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho dovuto sollevare il filtro perchè uno dei pesci (quelli che si attaccano ai vetri) era andato a morire lì sotto e ho visto uno, un solo avanotto, presumibilmente di Cory.. avendo toccato sotto il filtro probabilmente avrò rovinato delle uova. :-( ma perchè un solo avannotto? sopravviverà? come lo devo alimentare? sono proprio agli inizi inizi inizi.. aiuto!!! #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |