PDA

Visualizza la versione completa : avannotti corydoras


pescelesso
25-08-2006, 14:46
ciao a tutti,

mi sono nati i corydoras, all'inizio saranno stati un ottantina ora si stanno decimando.

li ho messi in una vaschetta separata dall'acquario con ricambio d'acqua tramite pompa proveniente dall'acquario e cannetta di uscita per principio di vasi comunicanti.

come mai ne stanno morendo tanti =?

come cibo uso pasticche di spirulina sbricoilate.

surface
26-08-2006, 23:29
ciao pescelesso, potresti provare anche con il mangiare che dai ai genitori sminuzzato e tritato oppure con verdure, controlla i valori, nitriti e nitrati poi facci sapere... ciao.

pescelesso
28-08-2006, 09:05
morti tutti .... #23 #07 #07

RamPrealpino
28-08-2006, 19:29
Oooops.. mi spiace :-(
Cmq la prossima volta prova a dargli un'alimentazione più varia.
Sbriciola delle pastiglie da fondo e poi ammolla la polverina in acqua. Poi la aspiri con una siringa e la "spari" nella vasketta degli avannotti in modo ke la "pappetta" non rimanga a far patina in superficie ma sia più accessibile ai piccoli.
La sirulina serve ma da sola non basta in quanto i cori sono parekkio "carnivori". Attrezzati anke per dargli naupli di artemia freski freski.

ciao ciao

Scatto88
11-09-2006, 14:03
mi collego a questo...venerdi della scorsa settimana i miei cory hanno deposto,quindi ho trasferito le uova in una vaschetta e sono andato al mare...al ritorno parecchie uova sono ammuffite,ma sono nati 12 piccoli...considerato che avevano riassorbito il sacco vitellino presumo siano nati lunedì...ora a distanza di 8 giorni ne sono rimasti 6 che tengo in una vaschetta per il gelato con una porosa che smuove e ossigena un po' l'acqua.cambio un pò d'acqua ogni giorno..li alimento con mikropan della sera,ma la mia impressione è che non mangino,in quanto non si muovono quasi mai se non spaventati...ho provato a fare lo schiuditoio per artemie fai da te ma i risultati sono scarsi...
qualcuno mi può aiutare??è la mia prima nascita,sono quindi un pivello,ma ci terrei a farne sopravvivere qualcuno!!
accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie a tutti anticipatamente... #25

marco87
11-09-2006, 14:21
prova a misurare i nitriti in vasca...se non si muovono potrebbero essere intossicati perchè solitamente non stanno fermi un secondo...per il resto io mi attrezzerei con un mini-filtro caricato coi cannolicchi della vasca e una vaschetta una una decina di litri...così la prossima volta sei sicuro che li salvi tutti...poi non saprai dove metterli ma fa niente... ;-)

per quanto rigurda l'alimentazione il meglio sono i naupli di artemia, almeno per la prima settimana di vita secondo me sono molto importanti, poi si può passare a un mangime in polvere per avanotti ricco di proteine e fare come ha detto Ramprealpino... :-)

Scatto88
11-09-2006, 14:31
no i nitriti sono a posto...

marco87
11-09-2006, 14:51
mmm...comunque si riesce a vedere abbastanza bene se mangiano o no...o hanno una batteriosi magari portata dalle uova che non hai tolto oppure non so...

Scatto88
11-09-2006, 15:04
cosa posso fare??nel frattempo ne è morto un altro...sono 5...

marco87
11-09-2006, 21:06
come sono i cadaveri e gli altri?hanno segni di malattie?se ce l'hai in casa prova a mettere qualche gioccia di baktowert o similari...

Scatto88
11-09-2006, 21:47
morto un altro...oggi è una carneficina...cmq ho comprato una sala parto e li ho trasferiti nella vasca principale,cosicchè posso stare tranquillo per i valori dell'acqua e la temperatura..ho preso anche il baktowert perchè dovrei fare anche una cura ai neon...cosa faccio?lascio stare o la faccio?magari più leggera?
i cadaveri mi sembra che siano uguali ai vivi,forse solo un pò più bianchi/trasparenti rispetto ai sani...nella sala parto comunque mi sembra che si muovano leggermente di più,almeno in questi 10 minuti...

grazie per tutti i consigli e l'assistenza che mi dai... #25 #25 #25

marco87
11-09-2006, 21:51
boh stiamo a vedere se li stanno meglio magari era solo un problema di inquinamento...ci vuole pochissimo senza un filtro anche facendo cambi giornalieri...
se continuano a morire credo che sia proprio una batteriosi che li ha fatti fuori tutti... #24
se no in vasca che pesci hai?
potresti anche provare a liberarli in vasca se hai un pò di piante e nascondigli...io visto che ne avevo già un centinaio da svezzare ho lasciato le uova in acquario un paio di volte, con scalari e cardinali e molti si sono salvati comunque... :-)

Scatto88
11-09-2006, 22:39
ho 3 tricogaster,15 neon + 5 neon neri,5 cory e un pleco...
mah,visto che sono rimasti solo in 4 non rischio a liberarli...
spero piuttosto che i cory si riproduscono ancora,così faccio meglio le cose!
questa volta mi hanno colto un pò di sorpresa ed ero impreparato..
ti farò sapere eventuali aggiornamenti...

marco87
11-09-2006, 22:43
bene...allora vai di chironomus sul fondo e vedrai che presto di ripeteranno...

Scatto88
12-09-2006, 13:46
purtroppo sono morti... -20
in effetti a pensarci bene i cory mi hanno riprodotto dopo che ho fatto un cambio d'acqua più fresco e dato da mangiare i chiro...solo che non sapevo che queste due cose insieme erano così afrodisiache!!
provvederò...
ho sentito che le uova è meglio farle schiudere in sala parto...faccio così??mi sento più sicuro per quanto riguarda l'acqua..

marco87
12-09-2006, 13:56
si prova così sei sicuro che non ci siano avvelenamenti ed è meno probabile che ci siano batteriosi, so che non è facile visto che le uova di cory sono belle appiccicose ma cerca di togliere quelle ammuffite e fai in modo che in sala parto ci sia un buon ricircolo d'acqua... ;-)

oscardj
10-12-2007, 14:24
a me è la terza volta ke fanno le uova...e ne ho solo 2 e mangiano mangime normale...in scaglie.........cmq nn sono mai riuscito a portarli avanti,ora ho comprato i naupli,io li ho in una vaschetta dentro l acquario,ma ke nn ha ricambio...gliela cambio io con un bicchiere,ho provato sala parto,ma sono tlamente piccoli ke passano attraverso i fori,x quanto tempo si nutrono con il loro sacco vitellino?mi sono nati oggi,e ho messo in acqua i naupli,proprio oggi...

sissilon
29-12-2007, 23:21
ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho dovuto sollevare il filtro perchè uno dei pesci (quelli che si attaccano ai vetri) era andato a morire lì sotto e ho visto uno, un solo avanotto, presumibilmente di Cory.. avendo toccato sotto il filtro probabilmente avrò rovinato delle uova. :-( ma perchè un solo avannotto? sopravviverà? come lo devo alimentare? sono proprio agli inizi inizi inizi.. aiuto!!! #23