alectr
25-08-2006, 14:25
Allora.... ringraziando fin da ora chi potrà correggere i miei sbagli prima di farli.... #17
La vasca, la sump e tutti gli accessori sono in fase di progettazione/acquisto. :-))
Premesso sto leggendo il forum, acquaportal e sto cercando il tempo di acquistare "L'ABC dell'acquario marino"....... la paura di sbagliare viste le spese iniziali e poi la possibile sofferenza degli abitanti....
Ps: mi piacciono i coralli, gamberi, e pochi pesci
CORREGGETEMI:
Vasca 100*50*50 oppure 100*60*60
Sump 80*50*50 pensavo tre vani (come quella suggerita da acquaportal sull'articolo di costruzione passo passo dell'acquario)
Schiumatoio min. per un acquario da 350/400 l
Reattore di calcio o kalkwasser o entrambi? Pro e contro di uno e dell'altro?
40/50Kg di rocce vive
Sabbia viva sul fondo primi cm di sabbia corallina " morta" e parte superficiale sabbia viva
Impianto di osmosi per evitare viaggi fino al negozio per l'acqua
Illuminazione... grande dubbio!!! -05
Visto che ho la possibilità di farmi tutto io sono colto alla sprovvista tutti T5 con reattori elettronici, Plafoniera 2x70 HQI e due T5? HQI... a parte la gradazione.... io ho la possibilità di avere lampade HQI con attaco E40 e visitando un pò di siti ho visto che le lampade sono differenti sono montate su due zoccoli.... cambia qualcosa?????
Plafo sospesa o appoggiata? ps ho 4 gatti a casa!!!
Grazie a tutti
Alessio
La vasca, la sump e tutti gli accessori sono in fase di progettazione/acquisto. :-))
Premesso sto leggendo il forum, acquaportal e sto cercando il tempo di acquistare "L'ABC dell'acquario marino"....... la paura di sbagliare viste le spese iniziali e poi la possibile sofferenza degli abitanti....
Ps: mi piacciono i coralli, gamberi, e pochi pesci
CORREGGETEMI:
Vasca 100*50*50 oppure 100*60*60
Sump 80*50*50 pensavo tre vani (come quella suggerita da acquaportal sull'articolo di costruzione passo passo dell'acquario)
Schiumatoio min. per un acquario da 350/400 l
Reattore di calcio o kalkwasser o entrambi? Pro e contro di uno e dell'altro?
40/50Kg di rocce vive
Sabbia viva sul fondo primi cm di sabbia corallina " morta" e parte superficiale sabbia viva
Impianto di osmosi per evitare viaggi fino al negozio per l'acqua
Illuminazione... grande dubbio!!! -05
Visto che ho la possibilità di farmi tutto io sono colto alla sprovvista tutti T5 con reattori elettronici, Plafoniera 2x70 HQI e due T5? HQI... a parte la gradazione.... io ho la possibilità di avere lampade HQI con attaco E40 e visitando un pò di siti ho visto che le lampade sono differenti sono montate su due zoccoli.... cambia qualcosa?????
Plafo sospesa o appoggiata? ps ho 4 gatti a casa!!!
Grazie a tutti
Alessio