Entra

Visualizza la versione completa : Chiarimento set spugne Eheim

ico92
28-10-2017, 13:14
Ragazzi ho un filtro professional 4 350 vorrei capire quali sono le differenze tra i ricambi interni tra il professional 3 e il 4 anche perchè sto avendo difficolta nel trovare le spugne di ricambio>:-(>:-(

malù
28-10-2017, 13:38
Se non hai danneggiato le vecchie non serve acquistarne di nuove.... basta una sciacquata ogni tanto e durano una vita.
Se proprio le devi/vuoi cambiarle, controlla solo che la dimensione sia uguale. Un consiglio, non ti fossilizzare sui ricambi originali.... vanno bene anche spugne di altri filtri, l'importante è che siano ben posizionate.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

gianpy77
28-10-2017, 14:21
Questo il kit 4 bianche +una blu..
http://www.aquariumline.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=2617710&x=0&y=0
Sul manuale comunque trovi i codici per i ricambi.. visto il prezzo io prendo sempre gli originali..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ico92
31-10-2017, 11:12
Le spugne dopo diversi lavaggi si cominciano a sfaldare per questo le cambio, poi inoltre ho avuto un problema di alghe e credo proprio che ormai si siano guastati i mezzi filtranti.

Apries
31-10-2017, 11:56
Le spugne dopo diversi lavaggi si cominciano a sfaldare per questo le cambio, poi inoltre ho avuto un problema di alghe e credo proprio che ormai si siano guastati i mezzi filtranti.
Se hai avuto problemi di alghe, credo che il problema sia esattamente il contrario, rimaneggi troppo il filtro pulendo spesso le spugne al punto di farle sfaldare.
Il tuo sistema filtrante non si è guastato, semplicemente, non lo lasci in pace e quindi ne danneggi la flora batterica. #26