Visualizza la versione completa : Discus femmina "mogia"
stefaniac
23-10-2017, 11:38
Ciao a tutti. Se il post non va bene qui spostatelo pure. Dunque in acquario 360 lt ho discus (una coppia) e scalari (4) sembra che la femmina discus (una red/turquoise) da qualche giorno sia un po' troppo tranquilla. Mangiucchia ma senza la solita foga. Le feci al momento non sono filamentose. Ho Misurato ieri i valori a sono ph 6.5, NO2 assenti NO3 prossimi allo zero. Temperatura acqua 28 gradi. Che faccio? La quaranteno (e so gia' che soffrira' la solitudine) o devo fare qualche ciclo in vasca? Grazie infinite per l'aiuto
Se solo mangia meno aspetterei ancora qualche giorno.
stefaniac
23-10-2017, 21:11
Infatti stasera ha ricominciato a girare normalmente per l'acquario e a fregare ai cory le loro pasticche. di pappa...la tengo monitorata comunque....Grazie mille Michele. Invece il discone anzianotto quello con il problema alla vescica ha ancora il problema alla vescica, rompe la balle agli altri discus (non e' con la femmina di cui sopra) ma fa fatica a mangiare. Cioe' lui vorrebbe mangiare, ha appetito ma poi arrivano gli altri discus e sono piu' voraci di lui. E' molto magro, ma le feci son normali. Che faccio? A volte vorrei tentare l'isolamento per vedere se riesco a risistemare la vescica e magari dargli modo di mangiare tranquillo. Ma quando lo avevo fatto in passato dopo due giorni dovevo rimetterlo in comunita' perche' smetteva di mangiare.
Grazie ancora di tutto
Ma penso ormai sia un problema cronico alla vescica se è già molto che è così ed è vecchio. Spostando il pesce ha sempre bisogno di qualche giorno di ambientamento, potresti fare una prova offrendo poi chironomus surgelato.
stefaniac
02-11-2017, 17:39
infatti ho deciso di lasciarlo dov'e'. Almeno e' in compagnia...non vivra' ancora a lungo ma almeno non e' solo.
Grazie mille per i consigli pazienti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |