Entra

Visualizza la versione completa : Colonia Neolamprologus Brichardi

And76
25-08-2006, 09:51
In questi giorni di ferie ho fatto un po di foto alle mie vasche. Ecco il 180lt dedicato esclusivamente a Neolamprologus Brichardi.

simonetta
25-08-2006, 09:55
bello, complimenti!!!! #25

And76
25-08-2006, 10:05
Purtroppo le foto sono un pò scure e non si vedono i nuovi arrivati!
Nel prossimo fine settimana dovrei aggiungere delle anubias che mi avvanzano dall'allestimento del 400lt.

Grazie dei complimenti!

Ciao, Andrea.

simonetta
25-08-2006, 10:08
molto carino davvero, ma di tutti i piccoli che ti fanno che ne fai? #19 #19

And76
25-08-2006, 10:22
Per il momento li ho tenuti tutti, anche perchè li lascio in vasca e da ogni deposizione se ne salvano in media 3 o 4. Quando riuscirò a mettere in funzione il mio impianto al completo (6 vasche come questa + 2 da 110lt) avrò la possibilità di farli crescere separatamente nelle due vasche più piccole e salvarne un numero maggiore. Il problema più grande nell'accrescimento in comunità è dar loro la giusta quantità di cibo, in poche parole si ha una sorta di selezione naturale (visto che siamo in vasca è forse più innaturale #21), dove i più deboli soccombono.
E' comunque uno spettacolo meraviglioso vedere l'intera comunità difendere il territorio per i nuovi nati (ci pensano già i fratelli della deposizione precendente 1 cm circa!)
L'intenzione è di scambiarli/venderli con altri africani.

malawi
25-08-2006, 10:28
Il problema più grande nell'accrescimento in comunità è dar loro la giusta quantità di cibo, in poche parole si ha una sorta di selezione naturale (visto che siamo in vasca è forse più innaturale #21), dove i più deboli soccombono.

No, i lamprologini piccoli sono in grado di mangiare bocconi grossi e difficilmente muoiono. In genere si salvano tutti anche somministrando solo mangime per adulti.

Ciao Enrico

And76
25-08-2006, 10:58
No, i lamprologini piccoli sono in grado di mangiare bocconi grossi e difficilmente muoiono. In genere si salvano tutti anche somministrando solo mangime per adulti.

Si, questo è senz'altro vero. Mi sono spiegato male, attualmente se ne salvano solo 4 o 5 penso perchè ho già tanti adulti e quindi il cibo se lo pappano loro per primi! Per questo motivo voglio o sfoltire gli adulti o accrescere i piccoli separatamente.

Ciao, Andrea.