PDA

Visualizza la versione completa : guppy palla

mirrolo
25-08-2006, 06:43
ciao
chi mi sa dire cosa puo' essere???
premetto
vasca da 90 litri con ph7,5 gh12 kh8 nitriti e nitrati assenti
popolazione:1ampullaria-1blak molly maschio-2 corallino m-f -1ancistrus m-1 cory-1guppy f-2 guppy m-4 avanotti di tre mesi di guppy-1 avanotto di corallino di 1 mese e 2 pesci color argento con pinne bianche e nere che no so il nome anzi hanno la pinna posteriore sfumata arancio.
veniamo al dunque, tutti stanno ok anche il presunto ammalato il guppy maschi che e' da un mese che e' diventato un pallone , sembra una femmina gravida.il fatto e' che no presenta altri sintomi,nuota attivamente mangia il colore e' normale non ha squame rialzate non ha puntini bianchi non ha le pinne corrose insomma e' identico al suo simile solo che e' grosso che prima non era.sembra quasi che scoppi da un momento all'altro.
mi sapete dire cosa puo' avere.
la dieta e' mangime in scaglie e due volte in settimana zucchine e piselli bolliti.ù
ciao

lele40
25-08-2006, 22:40
per il momento io in via precauzionale lo isolerei.
noti la colorazione delle feci?se affermativo riportala...la colorazione :-))
come ti sembra la sua respirazione?
per il momento dagli elemti che mi hai fornito parrebbe una occlusione intestinale rimango in attesa di risposte alle mie domande.ciao lele

mirrolo
28-08-2006, 08:02
respirazione normale feci non saprei
invece alcuni suoi compagni fanno le feci bianche lunghe e filamentose.

lele40
28-08-2006, 20:07
bene se i pesci mangiano somministra loror una pappa vegetariaa a brase di poiselli e zucchine sbollentate con aggiunta di aglio tritato finemente crudo.lele