Entra

Visualizza la versione completa : principiante scalari

fashionfish
25-08-2006, 01:41
salve ragazzi,dopo un anno di poecilidi ho deciso di buttarmi sui ciclidi precisamente sugli scalari.......oggi ne ho presi 2 piccoli e per questo vi chiedo la cortesia di levarmi questi dubbi che ho......
1) c e un modo per capire che sesso sono??
2)ho una vasca di 100 litri che pesci posso accoppiare cn questi due piccoli scalari?
3)diventeranno grandi velocemente?

grazie a tutti

malawi
25-08-2006, 09:43
salve ragazzi,dopo un anno di poecilidi ho deciso di buttarmi sui ciclidi precisamente sugli scalari.......oggi ne ho presi 2 piccoli e per questo vi chiedo la cortesia di levarmi questi dubbi che ho......
1) c e un modo per capire che sesso sono??
2)ho una vasca di 100 litri che pesci posso accoppiare cn questi due piccoli scalari?
3)diventeranno grandi velocemente?

grazie a tutti

La vasca e' troppo piccola per degli scalari. COnsidera che in 2 o 3 anni ti diventano grandi come una mano.

Ciao Enrico

GastronomiaSalentina.it
25-08-2006, 17:17
è vero diventano molto grandi l'ideale sarebbe un 200 litri netti, anche se i miei stanno abbastanza bene nel mio 170 litri lordi, netti saranno 120

anna62
25-08-2006, 17:42
quoto gli altri per le dimensioni della vasca mentre per quanto riguarda il sesso te ne accorgi qualche giorno prima della deposizione (ci devi fare l'occhio) il maschio ha l'ovodepositore più a punta rispetto a quello della femmina
puoi inserire con loro pesci tranquilli come i cory che stazionino preferibilmente sul fondo visto che nella zona medio-alta ci sono già loro

frafm
25-08-2006, 19:37
è vero diventano molto grandi l'ideale sarebbe un 200 litri netti, anche se i miei stanno abbastanza bene nel mio 170 litri lordi, netti saranno 120

Scusate se approfitto, sò che non è correttissimo -28d# , anch'io ho un litraggio simile e avrei intenzione di dedicarmi agli scalari.

Quanti scalari hai ? e con che "coinquilini" ?

Grazie a tutti