Visualizza la versione completa : CO2 domande + elettrovalvola RUWAL + TURBO KIT
ho un acquario da 250Le vorrei mettere l'impianto CO2 avrei visto quello della Ruwal http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=120 compreso di elettrovalvola, qualcuno di voi ce l'ha? funziona bene o scalda troppo ? posso attaccarci un domani un phmetro? in + volevo prendere anche il
CO2 TURBO KIT 2 http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=860 , qualcuno lo usa e sa dirmi se è valido?
grazie a tutti
Marco Conti
25-08-2006, 12:18
il turbo kit mi sembra una fi.ata, per il venturi. Però il tutto lo butterei in un
miscelatore piuttosto che libero in acqua -28d#
cos'è un miscelatore? quindi niente turbo kit solo miscelatore?potresti essere + chiaro?
SuonareIlLiuto
25-08-2006, 15:38
usa un flipper per disciogliere al meglio la co2
di quell'eletrtovalvola nessuno sa nulla? cmq x un acquario da 250L puo andare bene quel kit di Co2?
Ho l'impianto nel mio acquario e posso dirti che e' un prodotto valido sia come impianto sia come diffusore,il turbo kit scioclie perfettamente la co2,l'elettrovalvola non scalda molto e un domani puoi benissimo attaccare l'impianto a un phmetro
il turbo kit mi sembra una fi.ata, per il venturi. Però il tutto lo butterei in un
Perche?
+ miscelato di così...........
Saluti
Veruska
Marco Conti
29-08-2006, 07:44
Perche?
Saluti
Veruska
intendi dire che all'uscita della pompa non ci sono bollicine di co2?
E' tutto sciolto in pochissimi cm di tubo?
Se sì, allora è veramente un ottimo prodotto, che val la pena di
prendere in considerazione, alla faccia di tutti i reattori.
Perche?
Saluti
Veruska
intendi dire che all'uscita della pompa non ci sono bollicine di co2?
E' tutto sciolto in pochissimi cm di tubo?
Se sì, allora è veramente un ottimo prodotto, che val la pena di
prendere in considerazione, alla faccia di tutti i reattori.
E' tutto sciolto nella camera del rotore, e uniformemente distribuito in vasca grazie al getto della pompa.
Saluti
Veruska
Marco Conti
30-08-2006, 07:25
E' tutto sciolto nella camera del rotore, e uniformemente distribuito in vasca grazie al getto della pompa.
Saluti
VeruskaCe l'hai in funzione?
E' interessante, perchè nei miei due reattori (tunze e sera), la CO2 con 90/100 bolle a minuto
impiega un bel pò di tempo prima di sciogliersi, in 20 cm di tubo.
Se questa ce la fà in un rotore, è veramente un ottimo, anzi un superbo prodotto.
Quante bolle eroghi?
-05 90/100 bolle sciolte all'istante? -05 #25 grande ruwall
Saluti
VeruskaCe l'hai in funzione?
E' interessante, perchè nei miei due reattori (tunze e sera), la CO2 con 90/100 bolle a minuto
impiega un bel pò di tempo prima di sciogliersi, in 20 cm di tubo.
Se questa ce la fà in un rotore, è veramente un ottimo, anzi un superbo prodotto.
Quante bolle eroghi?
60/min con Turbo Kit 2.
Saluti
Veruska
Marco Conti
30-08-2006, 07:31
Se mi dici così, missà che me lo ordino, e vendo il tunze ed il sera.
grazie mille mi avete convinto, mi sa che mi prendo entrambi i kit! siete mitici con questo forum si diminuiscono di molto i rischi di fare un acquisto del cavolo ;)
grazie ancora a tutti
Andreacroce
23-02-2007, 03:32
anche io ho comprato ieri questo prodotto.Ma all'uscita della pompa non dovrebbero vedersi le bollicine?A me non esce nulla....come faccio a vedere se sta funzionando tutto?
60/min con Turbo Kit 2.
Veruska,
Hai fatto qualche test per vedere se ti abbassa il ph ? se si, di quanto ?
Grazie
Smileface
07-03-2007, 10:39
Interessante questa discussione, volevo proprio sapere di gente che ha già comprato quest'impianto e come si trovava.
Ero indeciso tra questo e quello dell'askoll, ma penso che a questo puntom per pochi euro di differenza, prendo quest'altro.
Me lo consigliate quindi?
Ho comperato ed installato da 2 settimane il turbo kit 2 (quello per vasche da 1 metro). Sono un po' dubbioso per il fatto che il getto è abbastanza forte e crea molta corrente dentro l'acquario. Nelle due settimane ho fatto qualche di test, ed ho rilevato che per abbassare il ph da 7,5 a 6,5 devo immettere 100 bolle/minuto (vasca da 180 litri lordi) ed indirizzare il getto verso il basso, con aumento della corrente interna. La corrente è inferiore se indirizzo il getto verso l'alto, ma il ph in questo caso non scende perchè la co2 sparata verso l'alto si disperde. Un'altra cosa poco gradevole è il movimento delle bollicine in vasca che danno un effetto poco gradevole di scarsa pulizia dell'acqua. Quando somministro il mangiare ai pesci devo spegnere il turbo per evitare di stressarli correndo dietro al mangime. :-D :-D :-D
Smileface
07-03-2007, 16:20
tradotto, non me lo consigli più di tanto?
In base ai risultati (abbassamento ph), si. In base agli effetti collaterali (eccessivo movimento acqua), no.
Piuttosto, ho visto che c'e' un turbo diffusore della Hydor (www.hydor.it) che sembra più tranquillo. Bisogna vedere se è altrettanto efficace.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |