PDA

Visualizza la versione completa : La mia ragazza e l' acquariofilia...


RaMaS
02-05-2005, 19:24
E' possibile che la mia ragazza abbia sviluppato una qualke sorta di allergia verso l'acquariofilia???
Se c'e' qualke disgraziato come me ke si sente sempre dire: ma ke te ne frega dei pesci??sono degli animali stupidi vuoi mettere i miei 8 gatti?!?
bhe per chi si trovasse nella mia stessa situazione saro' felice di offrire un giro a tutti!!!

Nightsky
02-05-2005, 19:36
il mio ex, alcune mie amiche la pensano cosi', i pesci sono discriminati... :-(

cmq anchio sto dando contro al mio ragazzo , ma solo x il marino... #23

H2.O
02-05-2005, 19:52
perchè non le fai allestire un acquario?
poi vedrà se sono così stupidi, non intelligenti o animali facili ad adattarsi!!

arriverà così il giorno della vendetta! #18

IREK
02-05-2005, 20:13
mio fratello ha la stessa mentalità.... ma vedrai che dopo un po' si arrenderà, adesso ci ignoriamo semplicemente.... #07

CarloFelice
02-05-2005, 20:42
la stessa situazione c'e l'ho in famiglia e i miei amici la pensano così....in oltre i miei familiari fanno di tutto per bloccarmi....ogni volta che porto qualcosa di acquariofilo a casa, scateno una guerra #09 -04

Parsifal
02-05-2005, 20:47
Si in effetti è vero qualunque euro speso per questo hobby, per mia madre è sprecato, fortunatamente mia moglie non la pensa così anzi a lei gli acquari piacevano quando a me ancora non dicevano nulla.

marco87
02-05-2005, 20:54
io vengo da una famiglia di acquariofili e amanti della natura...quindi non ho di questi problemi...diciamo che di scetticismo ce n'è più tra i miei amici...

The Wizard
02-05-2005, 21:19
Io la mia guerra la combatto con mio padre e basta... fortunatamente mia madre mi appoggia e gli altri sono stati pesantemente contagiati... :-))

faby
02-05-2005, 21:34
diciamo che a me va bene, visto che i miei avevano già avuto l' acquario in passato...

Anche se però le mie battaglie le combatto pure io... Mi dicono sempre "ma serve tutto a te??" " e quanta roba devi avere" "quando hai finito di coltivare l' insalata??"

Poi sono impegnati e l' acquario non lo filano di striscio, a meno che non glielo faccio notare io...


ciao! :-))

Simo
02-05-2005, 21:57
"se curassi lo studio come l acquario saresti già laureato"!!
#23 #23 #23

faby
02-05-2005, 21:58
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

faby
02-05-2005, 21:59
E poi a me dicono anche... ma stai sempre sul forum, e quandonon stai sul forum degli acquari stai davanti all' acquario... e i compiti!"


chissà come mai fanno tutti gli stessi discorsi sti genitori... #24


ciao! :-))

uffi
02-05-2005, 22:19
la mia raga mi dice che sto troppo in fissa ... in effetti ha ragione ... ma che ci posso fare?????? #21

non parliamo dei miei amici ... per loro sono completamente rimbecillito! #17

rox
02-05-2005, 22:52
idem a me x i miei amici/amiche..ma stica***! :-)) mio padre mi contesta quando ricaccio qualke vasketta ma x il resto sono anke loro amanti della natura e degli animali quindi troppe storie nn fanno.. ;-)

Ozelot
02-05-2005, 23:41
E poi a me dicono anche... ma stai sempre sul forum, e quandonon stai sul forum degli acquari stai davanti all' acquario... e i compiti!"

chissà come mai fanno tutti gli stessi discorsi sti genitori... #24

ciao! :-))

Anche le mogli....... :-D :-D :-D

Ramas, per me è gelosa....... ;-)

rucefilo
02-05-2005, 23:51
la mia morosa si è innamorata dell'acquariofilia ed ha ben 2 acquari.
mia mamma subito non voleva gli acquari e ora li adora.
mio padre mi ha avviato all'acquariofilia e non ho trovato nessuno che mi ha ostacolato...
l'unica un pò gelosa è la cagnetta che vuole sempre un sacco di coccole poprio mentre mi aggiro nelle vicinanze degli acquari.... #36# #36# #36# #36#

CarloFelice
03-05-2005, 01:38
"se curassi lo studio come l acquario saresti già laureato"!!
#23 #23 #23

:-D :-D :-D a me iniziano a dirlo in questi giorni (perchè si avvicinano gli esami -05 )

RaMaS
03-05-2005, 02:01
:-D :-D Vedo che non sono l'unico allora!! :-) :-) stasera il colmo...stavo facendo il cambio nel 110l, che + o - mi porta via 15min circa e la donna mi fa: Ma che pa**e!! sei sempre dietro a quel sekkio!!, comprensibile, il fatto e' ke lei stava facendo un braccialetto con le perline #23 Di li le ho dato della vecchia comare.. -79
Ma poi come al solito...vincono sempre loro... -e26
pero' ke belle ke sono le donne.. :-))

RaMaS
03-05-2005, 02:03
E poi a me dicono anche... ma stai sempre sul forum, e quandonon stai sul forum degli acquari stai davanti all' acquario... e i compiti!"

chissà come mai fanno tutti gli stessi discorsi sti genitori... #24

ciao! :-))

Anche le mogli....... :-D :-D :-D

Ramas, per me è gelosa....... ;-)
Bhe a essere sinceri...la femmina di cacatuoides ogni tanto mi tira delle okkiate sospette #13 #13... :-))

Kain
03-05-2005, 10:26
Mio padre non fa che dirmi, ma vale la pena fare l'acquario?Ma quanti soldi ci spendi?Ma basta l'acqua del rubinetto?Ma perchè metti la co2 che fa male?Ma a che ti servono 3 neon quando basta una lampadina?Perchè non fai una sola vasca piccola?

Ecc....sigh sigh ho smesso da tempo di spiegargli il perchè e il percome...in + anche la mia tipa mi ruga su tutto quello che faccio sia nel dolce che nel marino, per qualche gotica ragione si sente lei stessa coinvolta bho....

#06

guppys
03-05-2005, 10:50
Anke io sn frustrato dalla mia ragazza! :-D Non posso dilungarmi xkè ce l'ho di fianco! #13 :-D

guppys
03-05-2005, 10:50
Anke io sn frustrato dalla mia ragazza! :-D Non posso dilungarmi xkè ce l'ho di fianco! #13 :-D

The Wizard
03-05-2005, 10:56
Anke io sn frustrato dalla mia ragazza! :-D Non posso dilungarmi xkè ce l'ho di fianco! #13 :-D


Ma quale? Quella di cui parli sempre malissimo? :-D :-D :-D

No no.... si scherza!!! :-))

maxzan
03-05-2005, 11:23
Arrivo ad una sorta di Centro Commerciale e dico alla mia ragazza..:"Mi piacerebbe un acquario....é sempre stato il mio sogno sin da bambino" e la risposta é stata :"Ma non possiamo prendere una palla di vetro e ci mettiamo dentro un pesce rosso???".....

Beh, alla fine ho vinto io e lei si é letteralmente innamorata...passa piu' tempo lei davanti all'acquario di me.....

Ma la manutenzione ovviamente la faccio io... -04

lori
03-05-2005, 12:46
Il mio acquario me l'ha regalato il mio maritino per il mio compleanno, sapendo che mi e sempre piaciuto ma non me lo sono mai potuta permettere.
Ogni tanto si lamenta perche ci vogliono i soldini per mantenerlo, ma non piu di tanto anzi ultimamente mi ha aiutato ad aggiungere un neon e la settimana scorsa stufo di tutte le lumachine lui stesso mi ha comprato due botia :-))
E poi sta ore a guardarlo, le manutenzioni le faccio io ma per il cambio mi aiuta lui :-))
E i bimbi sono felicissimi, poi sono stati attratti della scalare che ha fatto le uova, e la mia bimba 3 anni e mezzo " Mamma ma fa le uova come la gallina?" :-D :-D :-D :-D
Invece mia madre e mia sorella, bleah non mi piacciono i pesci io non lo terrei poi fargli il cambio secchi e altre cose pensare a dargli da mangiare da dire che mia madre ha un gatto, e io: "infatti c'e l'ho io a casa mica voi!!!"
Invece mia zia gli e piaciuto cosi tanto che se ne e fatto uno ehehheh e anche sua sorella sta pensando a comprarsene uno.
L'acquariofilia e bella l'importante e che non diventi una fissazione, e sapere ricavarsi degli spazi anche per l'acquario e molto facile.
E se non trascuraste gli altri per l'acquario vedreste che se ne innamorerebbero anche le persone che vi stanno accanto.
Fate in modo da far sembrare 1 minuto i 30min per la manutenzione senza calcare sul fatto che fa perdere molto tempo, il tutto e saper proporre in modo migliore le cose.
E non fate la manutenzione giusto un secondo prima di uscire con le vostre ragazze, magari fatelo prima che arrivi o dopo che siete tornati o la mattina dopo. ;-)
Per quelli che studiano fate tutto prima di aver studiato cosi poi vi godete tranquillo l'acquario mentre studiate ogni tanto buttandoci un occhiata, oppure dopo aver studiato tanto per rilassarvi dopo una giornata di studio e distrarvi un po.
Piccoli trucchetti e vedrete che non si porteranno piu le pal.... ;-) :-))

robi1972
03-05-2005, 13:06
Mi moglie invece mi scassa gli zebedei perché "lasci sempre in giro 'ste cacchio di taniche, ovunque mi giro ci sono pinze, forbici e retini, ma hai comprato un'altro filtro? che palle 'sti legni che bollono tre giorni di fila".
Poi ogni volta che entriamo in un negozio si porta via 7/8 piante...
Sarà la depressione dopo parto? :-D

ACpower
03-05-2005, 14:04
#36#

Ti capisco perfettamente ho lo stesso problema con la mia futura moglie! in aggiunta non ho ancora l'acquario ma sto cercando di convicerla... così figurati che una volta in un negozio mi ha anche detto che guardare dentro le vasche le fa venire la nausea #17 #07 -05

rox
03-05-2005, 14:15
hahahah mio papà quando mi vede bollire i legni "ti sei messo a rifare il brodo?" :-D

Cleo2003
03-05-2005, 14:30
E se non trascuraste gli altri per l'acquario vedreste che se ne innamorerebbero anche le persone che vi stanno accanto.
Fate in modo da far sembrare 1 minuto i 30min per la manutenzione senza calcare sul fatto che fa perdere molto tempo, il tutto e saper proporre in modo migliore le cose.
E non fate la manutenzione giusto un secondo prima di uscire con le vostre ragazze, magari fatelo prima che arrivi o dopo che siete tornati o la mattina dopo. ;-)
Per quelli che studiano fate tutto prima di aver studiato cosi poi vi godete tranquillo l'acquario mentre studiate ogni tanto buttandoci un occhiata, oppure dopo aver studiato tanto per rilassarvi dopo una giornata di studio e distrarvi un po.
Piccoli trucchetti e vedrete che non si porteranno piu le pal.... ;-) :-))

Eccolo qua il segreto ;-) spesso è questione di gelosia, nel senso che è come quando per noi gli uomini si fissano su 12#13 (quanti sono?) deficenti in mutande che corron dietro ad un pallone per tutto il pomeriggio :-D ...da quando mio marito nn è un tifoso sfegatato a volte son io che gli chiedo se vuol vedere insieme qualche partita ;-)
Per l'acquario al riinizio (dopo la pausa decennale) è stato contrario, a lui i pesci nn interessano molto e aveva paura avessi delusioni ( sono troppo ansiosa ed emotiva e si ricordava di anni fa), ma presa la decisione mi aiuta a portar su le taniche se voglio, è stato lui a salvare la caridina che mesi fa era volata fuori e stava per finire in pancia alla gatta e a volte si diverte a vedere le sardine (siamensis) quando dò la pappa..
Ma come dice Lori, cerco di far manutenzione, lavori ecc possibilmente senza toglier tempo a lui, così come per il forum ecc.. il troppo stroppia sempre :-)

Ozelot
03-05-2005, 14:55
Bhe a essere sinceri...la femmina di cacatuoides ogni tanto mi tira delle okkiate sospette #13 #13... :-))

:-D :-D :-D :-D :-D

......
Ma come dice Lori, cerco di far manutenzione, lavori ecc possibilmente senza toglier tempo a lui, così come per il forum ecc.. il troppo stroppia sempre


Ma spesso neanche questo basta....... :-(

esox
03-05-2005, 14:59
Anche le mogli.......


"per parlare con te ti devo fare una domanda sul forum????" :-D :-D

Ozelot
03-05-2005, 15:07
Anche le mogli.......


"per parlare con te ti devo fare una domanda sul forum????" :-D :-D

:-D :-D :-D :-D :-D

Oppure: "Devo mettermi nell'acquario ?" :-D :-D

Siamo proprio esagerati..... :-))

Nightsky
03-05-2005, 15:18
E se non trascuraste gli altri per l'acquario vedreste che se ne innamorerebbero anche le persone che vi stanno accanto.
Fate in modo da far sembrare 1 minuto i 30min per la manutenzione senza calcare sul fatto che fa perdere molto tempo, il tutto e saper proporre in modo migliore le cose.
E non fate la manutenzione giusto un secondo prima di uscire con le vostre ragazze, magari fatelo prima che arrivi o dopo che siete tornati o la mattina dopo. ;-)
Per quelli che studiano fate tutto prima di aver studiato cosi poi vi godete tranquillo l'acquario mentre studiate ogni tanto buttandoci un occhiata, oppure dopo aver studiato tanto per rilassarvi dopo una giornata di studio e distrarvi un po.
Piccoli trucchetti e vedrete che non si porteranno piu le pal.... ;-) :-))

brava lori! è proprio quello che poi volevo dire!
io la manutenzione la faccio o al mattino o pomeriggio o sera, ma in settimana, quando ho tempo e nn c'e' nessuno in casa, cosi' nn porto via tempo a nessuno e sono tranquilla.

invece il mio tipo noo, cosa fa? gia' con uno ci metteva troppo a cambiare l'acqua, adesso sono 3!
lo fa ogni volta che vengo da lui (ogni sabato o domenica) non magari alla sera, o il fine settimana che nn ci sono xke' vado da mio padre, no...

ma coduo che odio! 1 non bastava! no 2 dolci e 1 marino pure!
Ma quando mai ho fatto io l'acquario ! ma quando mai l'ha fatto anche lui!

al prossimo ragazzo, non lo raccontero' di avere un acquario, non lo faro' vedere,... a nessuno.

poi che adesso col marino i dolci li trascura, non li vuole +, vorrebbe che i pesci morissero cosi' da sbarakkare tutto... ma deeee...
Si vede che ha fatto l'acquario solo x sfizio,x divertimento, x arredamento, in fondo non gli frega niente.
-04
detesto la gente che compra,spende e poi quando è stufa butta via tutto. senza pensare al tempo e denaro speso e perso.

H2.O
03-05-2005, 16:55
poi che adesso col marino i dolci li trascura, non li vuole +, vorrebbe che i pesci morissero cosi' da sbarakkare tutto... ma deeee...
Si vede che ha fatto l'acquario solo x sfizio,x divertimento, x arredamento, in fondo non gli frega niente.

detesto la gente che compra,spende e poi quando è stufa butta via tutto. senza pensare al tempo e denaro speso e perso.


kain tu ne sai niente? :-))
immagino di no! :-D

cmq blu non ha tutti i torti!!


dopo tutto questo ambaradam ho deciso che la prima domanda che rivolgerò a una futura ragazza sarà "ti piacciono gli acquari vero?"
:-D #13 #36#

RaMaS
03-05-2005, 17:07
al prossimo ragazzo, non lo raccontero' di avere un acquario, non lo faro' vedere,... a nessuno.

poi che adesso col marino i dolci li trascura, non li vuole +, vorrebbe che i pesci morissero cosi' da sbarakkare tutto... ma deeee...
Si vede che ha fatto l'acquario solo x sfizio,x divertimento, x arredamento, in fondo non gli frega niente.
-04
detesto la gente che compra,spende e poi quando è stufa butta via tutto. senza pensare al tempo e denaro speso e perso.[/quote]

Ammazza si direbbe arrabbiata...non vorrei essere nei panni di kain! :-))

Luca Betta
03-05-2005, 18:19
io con i genitori no problem, per i miei amici sono un po' scemo a starmene a leggere libri di acquariofilia e e a curare l'acquario... (ho 14 anni!!!!!!!!!!) comunque contento io... ;-) ;-) ;-)

RaMaS
03-05-2005, 21:11
comunque contento io... ;-) ;-) ;-)
Gia' contenti noi contenti tutti!! :-))

faby
03-05-2005, 21:20
Io sono contentissimo di essere così... almeno abbiamo pensieri più profondi rispetto ad altri... certe volte nella mia classe mi viene il vomito... hanno dei cervelli piccoli, tanto che forse una pulce è più dotata!


ciao! :-))

RaMaS
03-05-2005, 21:26
bhe io come penso molti altri acquariofili abbiamo la necessita' di usarlo a volte il cervello..Io obbiettivamente ci dedico molto,forse anche troppo tempo, ma preferiso cosi' che perderne altrettanto pensando a chi vincera' amici e compagnia bella... #07 #07 anke se avolte pero'
#19 #18 -50 -97c -c05 -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- ...un po' di sclero non fa male.. :-)) :-)) :-))

faby
03-05-2005, 21:34
e sì! :-D


Vedo molti smiles scopanti... :-D :-D :-D :-D e ramas calma i bollori! :-D :-D

ciao! :-))

Mkel77
03-05-2005, 21:38
la mia ragazza se ne esce con frasi tipo"passi più tempo tra l'acquario e il forum che con me"...........non vi dico le litigate ogni volta che compro qualcosa per gli acquari (soprattutto per il marino), "invece di comprare un regalo per me, spendi i soldi appresso agli acquari".............

è sempe una battaglia................. :-D

faby
03-05-2005, 21:40
Mkel... hai il marino??? non lo sapevo! :-))

marco87
03-05-2005, 21:42
hehehehehehe...grazie ragazzi mi avete trovato un altro buon motivo x non invischiarmi in storie serie..... :-)) :-))

RaMaS
03-05-2005, 21:50
la mia ragazza se ne esce con frasi tipo"passi più tempo tra l'acquario e il forum che con me"...........non vi dico le litigate ogni volta che compro qualcosa per gli acquari (soprattutto per il marino), "invece di comprare un regalo per me, spendi i soldi appresso agli acquari".............

è sempe una battaglia................. :-D

Quotissimo al 100%!!!!!!!

Ozelot
03-05-2005, 23:57
....
bhe io come penso molti altri acquariofili abbiamo la necessita' di usarlo a volte il cervello..


Bè, pensate alle nozioni di quante materie si devono conoscere se si scende un pò in profondità nella gestione di un acquario.......per necessità o curiosità....

Biologia, etologia, botanica, chimica, illuminotecnica......etc etc

Tralasciando quelle conoscenze di chi si cimenta anche col fai da te......

The Wizard
04-05-2005, 00:01
Penso che per praticare qualsiasi attività o Hobby bisogna avere il sale in zucca... qualsiasi impegno si prenda...

Ozelot
04-05-2005, 00:06
Penso che per praticare qualsiasi attività o Hobby bisogna avere il sale in zucca... qualsiasi impegno si prenda...

Dipende da come lo si affronta.....se seriamente o tanto per fare qualcosa....

Ad esempio.....quanti avranno appeso la vasca al chiodo perchè si sono stufati dopo qualche tempo ?

The Wizard
04-05-2005, 00:25
ti stufi se inizi tanto per fare... se inizi per raggiungere degli obbiettivi (ottimi risultati:ancora non ne ho, altissime spese:raggiunte e superate) non ti fermi più!

Mkel77
04-05-2005, 00:39
Mkel... hai il marino??? non lo sapevo! :-))

eh si da gennaio di quest'anno ho un nanoreef......... :-))

Nightsky
04-05-2005, 01:04
mia mamma nn capisce niente... ha detto che l'acquario di rasbora è bello.....(dice che bisogna vedere i pesci nn le piante)
pero' quando vede le foto di amano sgrana gli okki....bohhh
almeno mi lascia fare, anche se qualche soldino mai pero'....ma almeno nn mi porta a casa sorpresine pesciose... :-))
mio padre mi ha comprato solo l'acquario (cioe' io l'ho comprato e poi ho fatto finta di comprarne un altro e cosi' alla fine non ho speso niente #18 )

vedremo x il comple, che si avvicina, se si ricordano quest anno, visto che l'hanno scorso nn se lo ricordavano, se arrivano un po' + soldi degli altri anni, visto l'eta' che raggiungo.....MAH.... #24 -28d# (cosi' li tengo x i pesci e basta...boh poi magari qualche vestito :-D )

Kain
04-05-2005, 10:57
Ma che trascuro l'acquario, sono tutte e 2 belli, solo perchè non ho passato la limetta ti incazzi, ma guarda il tuo che è un algaio.

E non voglio far morire i pesci, ma da quando ho iniziato non ho mai curato i pesci malati (graffi) e guarivano da soli.

Non voglio dare via i dolci ecc...m ache stai a di.....ma che te fumi!!!! #07

Nightsky
04-05-2005, 14:12
avevi detto che volevi togliere tutto dal grande x farci li il marino.....
e non insabbiare adesso!
sei peggio di un furby tu!

The Wizard
04-05-2005, 14:41
sei peggio di un furby tu!

-ROTFL- -ROTFL- questa me la rivendo!!!!!!!!

RaMaS
04-05-2005, 14:56
Vedo che il titolo del topic non poteva essere piu' azzeccato! :-D :-D :-D

H2.O
04-05-2005, 16:05
sei peggio di un furby tu!


hai i diritti d'autore??? :-D #13 :-D :-))

The Wizard
04-05-2005, 16:11
Blu ti spiace se la metto nella firma? :-))

Kain
04-05-2005, 16:19
Ho subito ripensato, l'importante è ciò che ho fatto, non ciò a cui potevo vagamente pensare...

Mkel77
04-05-2005, 18:50
io comunque non darei torto a Kain, anch'io sto seriamente pensando di smantellare il 110 dolce per farci dentro un marino e utilizzare l'attuale 40 litri marino per farne una sump...........

Cleo2003
04-05-2005, 18:53
Quindi la mia teoria secondo la quale i maschi sono molto attirati dal marino sembrerebbe giusta.. #24 mah... a me piace il verde.. :-) sarà che in casa piante nn le posso tenere (micette pazze..) ;-)

robi1972
04-05-2005, 19:20
Quindi la mia teoria secondo la quale i maschi sono molto attirati dal marino sembrerebbe giusta..

Non tutti. Ieri ho visto un'acquario da allestire dolce della Elos che mi ha mandato via di cervello, 180 litri, 6 neon da 30 watt! #19 #19
Altro che marino, sai che vivaio di piante rosse e pratini! :-D

Mkel77
04-05-2005, 20:06
Quindi la mia teoria secondo la quale i maschi sono molto attirati dal marino sembrerebbe giusta.. #24 mah... a me piace il verde.. :-) sarà che in casa piante nn le posso tenere (micette pazze..) ;-)

sarà forse che le donne hanno molta poca pazienza e il marino ne richiede davvero parecchia...........

;-) ;-) ;-) ;-)

bonzo76
04-05-2005, 23:01
un sacco di miei amici la pensano così, invece la mia ragazza da un pò di tempo si è presa un resun 25 litri e sono molto contento, è un inizio, quando avremo una casa tutta nostra potemo gestire le vasche insieme #36#

milly
04-05-2005, 23:35
Nella mia famiglia l'amante degli animali sono io e sono sicura che alcune persone mi credono un po' matta #19 qualche giorno fa ho raccolto dei piselli dal piatto di una collega in mensa da portare a casa per i pesci e mi hanno guardata come un'aliena.
Ho avuto diversi animali "strani" in casa, tra cui una rana toro e quando è morta degli amici x sfottermi mi hanno mandato un telegramma con le condoglianze....

PS anche a me il marino non mi attira, amo gli acquari con molte piante e radici.

CarloFelice
04-05-2005, 23:44
nooooooooo il telegramma! -05 che antipatici :-D

Ozelot
05-05-2005, 00:08
Quindi la mia teoria secondo la quale i maschi sono molto attirati dal marino sembrerebbe giusta.. #24 mah... a me piace il verde.. :-) sarà che in casa piante nn le posso tenere (micette pazze..) ;-)

Io preferisco il dolce (con piante, tante piante) ed il marino non mi attrae per niente.....dici che ho problemi ?

Eppure ho il pedigree....... :-D

Nightsky
05-05-2005, 02:00
sei peggio di un furby tu!


hai i diritti d'autore??? :-D #13 :-D :-))
in che senso?
la storia del furby è una storia lunga.... :-D

Nightsky
05-05-2005, 02:00
Blu ti spiace se la metto nella firma? :-))
e mettila.

#13

Nightsky
05-05-2005, 02:03
sarà forse che le donne hanno molta poca pazienza e il marino ne richiede davvero parecchia...........

;-) ;-) ;-) ;-)

non è la pazienza, x me sono i costi 1°, e poi la complicatezza, che se poi ti muore qualcosa va tutto a put...... baaaah...

se ti muore una pianta o un pesce al massimo si alzano un po' i nitrati, nel dolce...


poi bello, tanto x farlo con coralli mollicci e nn colorati ma marroni/grigi, ah bello se non altro....

i soldi saran pure di "chi fa", ma kain , hai le mani bucate....

RaMaS
05-05-2005, 03:22
Personalmente io sono innamorato del dolce, il marino non mi attrae particolarmente,volete mettere un amazzonico o un asiatico fatto con i cotroco***oni??
Cmq quando ho aperto il 3d non pensavo di scatenare una guerra nucleare... #13 #13
Detto questo dovendomi schierare, dopo che mi ha dato il nome della lampada...faccio il tifo per blu a priori :-)
e poi..W LE DONNE :-)) :-)) (ke dite sono un po' leccac**o?)

RaMaS
05-05-2005, 03:51
Quindi la mia teoria secondo la quale i maschi sono molto attirati dal marino sembrerebbe giusta.. #24 mah... a me piace il verde.. :-) sarà che in casa piante nn le posso tenere (micette pazze..) ;-)

Bha comincio a essere confuso,la mia ragazza dice ke gli acquari sono belli solo quando sono stile nemo(pesci fosforescenti tipo caraibi per intenderci)..il mondo e' bello perke' e' vario... #07

mobydick60
05-05-2005, 05:01
E poi a me dicono anche... ma stai sempre sul forum, e quandonon stai sul forum degli acquari stai davanti all' acquario... e i compiti!"

chissà come mai fanno tutti gli stessi discorsi sti genitori... #24

ciao! :-))

Anche le mogli....... :-D :-D :-D

Ramas, per me è gelosa....... ;-)

Le mogli son peggio
non vi sposateeeeeeee
.....meno male che c'è mio figlio (3 anni) che non vede l'ora che ci metto i pesci, ma dovrà attendere ancora un mesetto poichè appena allestito,
anzi a proposito voglio dire che è bella anche l'attesa, come il Sabato di Quasimodo.
Ed il fatto che non sia una ******* gestire un acquario lo fa ancora più interessante
ciao

Cleo2003
05-05-2005, 12:11
sarà forse che le donne hanno molta poca pazienza e il marino ne richiede davvero parecchia...........
;-) ;-) ;-) ;-)

Nn so che donne conosci tu.. ma mi sembra proprio il contrario generalmente :-D
Cmq nn è per quello.. è proprio esteticamente che nn mi attira il marino :-) oltre che per quel che dice Blu

sniff5
05-05-2005, 12:15
"se curassi lo studio come l acquario saresti già laureato"!!
#23 #23 #23

idem :D
c'è di buono che ho contagiato i miei amici e adesso lo vogliono mettere tutti :)

Tizianadr
05-05-2005, 12:34
ma il mio ragazzo ha avuto un atteggiamento strano..poiche' io ho voluto l'acquario, era da tempo ch evolevo ri-prendere questo hobby che da piccola avevo anche se poveri pesci :-( non ce ne capivo nulla...e mi fidavo del negoziante #07

cmq insomma mi sono messa a leggere, ho conosciuto voi, avevo deciso quale acquario prendere ecc..... e lui sempre scettico ;-)

arrivato l'acquario.. to' e' diventato l'esperto.... -05 non parliamo di illuminazione che adesso anche elettricista e'!! #07 mah........

mah....ora devo sopportarlo poiche' crede di essere un guru!!!!!!!!! -28d#

Cleo2003
05-05-2005, 13:11
:-D :-D l'importante è che nn si inventi le cose ma che le impari nei posti e modi giusti #13 sennò povero acquario :-D

Mkel77
05-05-2005, 13:12
sarà forse che le donne hanno molta poca pazienza e il marino ne richiede davvero parecchia...........
;-) ;-) ;-) ;-)

Nn so che donne conosci tu.. ma mi sembra proprio il contrario generalmente :-D
Cmq nn è per quello.. è proprio esteticamente che nn mi attira il marino :-) oltre che per quel che dice Blu

Bè io ne conosco una che non ha pazienza nè col dolce nè col marino e nemmenocon me........... :-D :-D :-D :-D :-D

Cleo2003
05-05-2005, 13:14
:-D :-D beh.. con te.. può essere.. #13 :-D :-D povera donna...

Mkel77
05-05-2005, 13:16
a grazie.............bella considerazione che hai di me............ :-D :-D :-D :-D :-D :-D


cattiva Cleo ;-)

The Wizard
05-05-2005, 13:18
Mkell... rassegnati... è sempre colpa nostra tanto! #23 #23


:-D :-D :-D

giampietro.donelli
05-05-2005, 19:23
Hai tutta la mia comprensione,
io questo problema non ce l'ho,
anzi LEI mi dice sempre che,
do poco spazio di tempo all'acquario.
mah valle a capire !!!!!!!
#23 #23 #23 #23

rucefilo
05-05-2005, 19:51
#24

quarzonero
05-05-2005, 20:45
Io ho cercato di trasmettere la mia passione per gli Acquari alla mia fidanzata regalandole un acquario (una vaschetta da 30 litri)
:-))
Purtroppo le cose non sono andate come avrei voluto e dopo un'iniziale infatuazione (durata oltre due anni) la vasca è stata smantellata e i suoi pesci sono finiti nella mia...
-05
Che essendo MIA sarà ben giusto che sia IO a decidere che piante metterci e che pesci scegliere...

Ma lei no...
-04
E mettici la Cabomba furcata...
E mettici il Plecostomus...
E mettici altre rocce...
Hai messo troppe piante...
-04
Insomma è gelosa del fatto che la vasca la gestisco solo io.

E in questo momento mi cazzia ogni volta che parlo di pesci.
-45
Al sabato usciamo con una coppia di amici. Lui patito di acquari...
Se scatta anche solo un minuto di conversazione sull'andamento delle vasche è la FINE...

Però mi ha promesso che nella casa nuova mi farà mettere un vascone da 200 L
#27
Ancora non sa che oltre al vascone da 300 L ci saranno per casa altre 3-4 vasche di varie dimensioni...
-68

Oh... se lo sapesse!!!

Mkel77
05-05-2005, 20:52
che culo...............

quarzonero
05-05-2005, 21:12
Cmq devo dire grazie a questo forum...

Se non ci fosse la possibilità di sfogarsi per questo motivo con chi potrei farlo?

CarloFelice
05-05-2005, 21:15
Oh... se lo sapesse!!!

AUGURONIIII!!! :-)) -97c

faby
05-05-2005, 21:16
quarzonero ha scritto:
Oh... se lo sapesse!!!


AUGURONIIII!!!


E tanto mi sa che prima opoi lo dovrà sapere e a quel punto... non oso immaginare la reazione! -05


ciao! :-D

CarloFelice
05-05-2005, 21:18
nemmeno io posso parlare di acquari ne per strada e ne in casa....pena? rotture di scatole da parte degli amici e la solita frase dei genitori: "non fai altro che pensare agli acquari....e lo studio??? quando ci pensi???" ufff #17

faby
05-05-2005, 21:19
Ma anche a te lo dicono??? che strano pure a me! :-D


ciao! :-))

quarzonero
05-05-2005, 21:20
L'ultima cena che abbiamo fatto abbiamo deciso che il tema della serata sarebbe stato: "LE ALGHE A PENNELLO"

Le nostre ragazze stavano per suicidarsi #80

The Wizard
05-05-2005, 21:23
Ragazzi siamo proprio messi male...
io ormai me ne frego... vado dritto per la mia strada (beh non proprio dritto... le mie belle deviazioni le faccio!) e qualsiasi cosa mi si dice... chissene!
Quest'hobby è stata una mano santa... adesso gli dedico molto più tempo di prima, e devo dire che la cosa non mi spiace affatto... i risultati non saranno il massimo ma mi danno soddisfazione.
Ragazzi... facciamoci forza tra di noi... GENI INCOMPRESI! :-D :-D

CarloFelice
05-05-2005, 21:24
:-D :-D :-D ........povere.....un pò le capisco :-D :-D mi succede la stessa cosa quando i miei amici iniziano a parlare di macchine o di musica hip hop #06

RaMaS
06-05-2005, 00:33
Ottimo WindboY, alla grande!! #18 -97b

klinsky
06-05-2005, 01:50
mah........ so solo una cosa.........se un domani mia moglie vorrà il divorzierò, sarà proprio a causa dell'acquario!! :-D

Nefer
08-05-2005, 12:05
L'acquariofilia non è il mio unico interesse ho ance un cane e un gatto e in passato ho avuto altri animali quali un pappagallo , una gallina, rondini e tartarughe d'acqua e posso dire per esperienza che nessun animale è stupido ma ci si può rendere veramente conto di quanto siano meravigliosi solo quando personalmente ce ne prendiamo cura.

Alessia 91
08-05-2005, 21:09
a me solo my mum rompe a mio padre -.-
io quando ho fatto vedere le foto dell'acquario ai miei amici uno di loro ha detto:
le piante sono finte vero? #07 -.-
e io: no cretino.
:-D :-D

Mkel77
09-05-2005, 00:01
le piante sono finte vero? -.-
e io: no cretino.


Se l'è meritato........... :-D

Alessia 91
09-05-2005, 23:29
sì... :-D #18

Nightsky
10-05-2005, 00:56
a me solo my mum rompe a mio padre -.-
io quando ho fatto vedere le foto dell'acquario ai miei amici uno di loro ha detto:
le piante sono finte vero? #07 -.-
e io: no cretino.
:-D :-D
e gli altri miei parenti? Ma sono pesci di mare?

si certo... nel mare ci sono le piante.... :-D #17

RaMaS
10-05-2005, 02:39
a me solo my mum rompe a mio padre -.-
io quando ho fatto vedere le foto dell'acquario ai miei amici uno di loro ha detto:
le piante sono finte vero? #07 -.-
e io: no cretino.
:-D :-D
e gli altri miei parenti? Ma sono pesci di mare?

si certo... nel mare ci sono le piante.... :-D #17

:-D :-D A me hanno chiesto se ci potevo mettere quelli pescati a Viareggio.... :-D :-D :-D #07

Mkel77
10-05-2005, 10:11
quello che mi da più fastidio è che la maggiorparte della gente non si rende conto che tenere un acquario con pesci e piante e tutto il resto è come prendersi cura di un altro qualsiasi animale.................

Cleo2003
10-05-2005, 10:16
le piante sono finte vero? -.-
e io: no cretino.


Se l'è meritato........... :-D

:-D :-D :-D con tutta la fatica che si faaaaaaaaa!

Kain
10-05-2005, 10:30
Alessia complimenti ai solo 14 anni ma il tuo acquario lo tieni davvero bene, io a 14 anni avrei fatto al massimo una pozza verdognola ehe.

:-))

Mkel77
10-05-2005, 13:21
Alessia complimenti ai solo 14 anni


Kain complimenti hai già 22 anni e non conosci ancora l'uso dei verbi! :-D :-D :-D




skerzo.......... :-))

Nightsky
10-05-2005, 14:46
Alessia complimenti ai solo 14 anni ma il tuo acquario lo tieni davvero bene, io a 14 anni avrei fatto al massimo una pozza verdognola ehe.

:-))
cosa centra l'eta'? uno puo' informarsi a 10 anni , o come uno di 30 che inizia e nn sa niente xke' nn si è mai informato... #07

RaMaS
10-05-2005, 15:34
Alessia complimenti ai solo 14 anni ma il tuo acquario lo tieni davvero bene, io a 14 anni avrei fatto al massimo una pozza verdognola ehe.

:-))
cosa centra l'eta'? uno puo' informarsi a 10 anni , o come uno di 30 che inizia e nn sa niente xke' nn si è mai informato... #07
Concordo,basta guardare qui sul forum, c'e' gente di 15 anni che ne sa moolto piu' di tanti altri, e di sicuro non e' questione solo di esperienza, ma di molta documentazione..

RaMaS
10-05-2005, 15:42
Per Alessia, ho visto il tuo album, bella vasca complimenti :-)

Alessia 91
10-05-2005, 15:52
grazie cmq ora devo postare le nuove foto^^ :-) #36# #21

Kain
10-05-2005, 17:42
Tue o della vasca #22

Mkel77
10-05-2005, 18:50
Tue o della vasca #22

Kain, ha 14 anni, se ti legge Blulady cominciano a volare le mazzate....... :-))

RaMaS
10-05-2005, 18:52
Tue o della vasca #22

Kain, ha 14 anni, se ti legge Blulady cominciano a volare le mazzate....... :-))

:-D :-D Cose gia' viste su questo post.. :-D :-D

Kain
10-05-2005, 19:00
Eheh ma io scherzo sempre :-))

Ozelot
10-05-2005, 23:20
Alessia complimenti ai solo 14 anni ma il tuo acquario lo tieni davvero bene, io a 14 anni avrei fatto al massimo una pozza verdognola ehe.

:-))
cosa centra l'eta'? uno puo' informarsi a 10 anni , o come uno di 30 che inizia e nn sa niente xke' nn si è mai informato... #07
Concordo,basta guardare qui sul forum, c'e' gente di 15 anni che ne sa moolto piu' di tanti altri, e di sicuro non e' questione solo di esperienza, ma di molta documentazione..

Giustissimo, e anche questione di avere la possibilità di confrontarsi con altri appassionati......il potersi giovare delle esperienze di altri e di poterne discutere secondo me è il massimo..... ;-)

The Wizard
10-05-2005, 23:28
Quoto in pieno Ozelot,
il confronto è importantissimo per acquisire esperienze!

Alessia 91
10-05-2005, 23:59
blulady,kain, è un caso disperato #07 :-D :-D

cmq con i miei amici ho lasciato perdere, tanto per loro la parola acquario significa
pesci=animali che vivono da soli
piante=quelle da giardino

oramai mi sono arresa :-D

cmq kain attento che blulady fà volare le mazzate.
e grazie per i complimenti all'acquario .
per kain..ci penso su ^^'

quello che mi da più fastidio è che la maggiorparte della gente non si rende conto che tenere un acquario con pesci e piante e tutto il resto è come prendersi cura di un altro qualsiasi animale.................
non lo dire a me...che nervi -04

Nightsky
11-05-2005, 01:05
te' crepo de mazzzzate! -04
kain, piantala di fare il pedofilo! -28d#

rucefilo
11-05-2005, 01:09
mi tocca essere d'accordo con kain.. #18 #18 #18 #18

Mkel77
11-05-2005, 09:17
te' crepo de mazzzzate! -04
kain, piantala di fare il pedofilo! -28d#

:-D :-D :-D :-D

The Wizard
11-05-2005, 10:00
te' crepo de mazzzzate! -04
kain, piantala di fare il pedofilo! -28d#


Che caratterino! :-D :-D :-D

Alessia 91
12-05-2005, 17:19
infatti ha ragione blulady [e mo volano le mazzate :-D :-D ]

Reddar
12-05-2005, 17:31
wa' ma che violenza...e meno male che dicono che gli acquari rilassano!

Dalila
12-05-2005, 17:33
s anche il mio ex m diceva che erano degli essere inutili ect e anche alcuni miei amici lo pensano..anzi diciamo quasi tutti!!!

The Wizard
12-05-2005, 17:34
Infatti gli acquari rilassano... la gelosia invece innervosisce! -ROTFL-

Reddar
12-05-2005, 17:37
Mah...io sono single da poco e, per fare un paragone in scenario acquatico, mi sento tanto squalo a caccia #18

Alessia 91
12-05-2005, 19:13
Infatti gli acquari rilassano... la gelosia invece innervosisce! -ROTFL-

zìzì infatti :-D :-D

RaMaS
12-05-2005, 19:21
Mah...io sono single da poco e, per fare un paragone in scenario acquatico, mi sento tanto squalo a caccia #18

Okkio reddar ke qui le femmine sono tenute tutte sotto stretta sorveglianza dai rispettivi masculi.. ;-) :-D :-D :-D
Come avrai notato basta una perola di troppo e...parte la guerra!! :-D :-D :-D alla faccia del relax.. :-))

Alessia 91
12-05-2005, 19:29
infatti!! :-D :-D :-D

RaMaS
12-05-2005, 19:41
Alessia ke fai?!? ci provi?!? :-D :-D :-D
Guarda ke lo dico al tuo ragazzo!!!!! :-D :-D
P.s. scherzo ;-)
p.p.s.Anke perke' senno' la mia ragazza mi impicca mi fa a dadini e mi usa come mangime per gli apistogramma... #13

Alessia 91
12-05-2005, 19:44
diglielo :-D
tanto manco c'è l'ho XD :-D :-D

The Wizard
12-05-2005, 19:44
Ramas... ti ci vedo in un enorme tritacarne... e poi inscatolato tra i mangimi della Hikari e della JBL! -ROTFL-

Alessia 91
12-05-2005, 19:49
Ramas... ti ci vedo in un enorme tritacarne... e poi inscatolato tra i mangimi della Hikari e della JBL!

:-D :-D

RaMaS
12-05-2005, 19:52
Ramas... ti ci vedo in un enorme tritacarne... e poi inscatolato tra i mangimi della Hikari e della JBL!

:-D :-D
Ramas... ti ci vedo in un enorme tritacarne... e poi inscatolato tra i mangimi della Hikari e della JBL! -ROTFL-

Grazie, vedo ke mi volete tutti molto bene.. -28d#
:-)

The Wizard
12-05-2005, 19:54
-ROTFL- ti adoriamo... ok... non sbilanciamoci... ti stimiamo! :-D :-D :-D :-D

Alessia 91
12-05-2005, 19:54
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

RaMaS
12-05-2005, 20:01
-ROTFL- ti adoriamo...

Ke fai ora ci provi?? :-D :-D guarda ke non sei il mio tipo!!

The Wizard
12-05-2005, 20:08
Tranquillo Ramas... ho altre mire! non mi sono mai piaciuti i tipi barbuti!!! -ROTFL-

Ragazzi mi sto facendo una "pera" di musica anni '80 e Italiana da far paura... tra un pò i vicini chiamano le guardie! auhauhauhahahuauha

RaMaS
12-05-2005, 20:11
Depressione?? l'alcool fa miracoli.. #19 #19 #18
Io invece mi sono fumato 20 sigarette in 2 ore..... #07
Non so ke fare per cena consigli???

The Wizard
12-05-2005, 20:12
Ma che depressione!!! sono a 3000!!!!!
Mai stato meglio!!!!

Quasi quasi organizzo una festa! #18 #18 #18 ... ma come dico io!!!!

giampietro.donelli
12-05-2005, 20:58
RAMAS pare che il commento sulla tua ragazza abbia generato un vero e prorio vespaio. Ben 10 pagine di satire a ping pong. risultato??!! #24 #24 #24
Alle donne è meglio lasciare: il ferro da stiro, le pentole, i rammendi !!! #18 #18 #18 #18 ama :-D :-D amate acquarium :-D :-D

RaMaS
12-05-2005, 21:11
RAMAS pare che il commento sulla tua ragazza abbia generato un vero e prorio vespaio. Ben 10 pagine di satire a ping pong. risultato??!! #24 #24 #24
Alle donne è meglio lasciare: il ferro da stiro, le pentole, i rammendi !!! #18 #18 #18 #18 ama :-D :-D amate acquarium :-D :-D

Quoto al 1000x1000 lasciamo che si occupino di lavare piatti pavimenti e...insomma tutte quelle cose per le quali sono nate.. #18 #18
Stavolta mi matano....

giampietro.donelli
12-05-2005, 21:16
OLE'E' TORO :-D :-D :-D :-D

Alessia 91
12-05-2005, 21:21
RAMAS pare che il commento sulla tua ragazza abbia generato un vero e prorio vespaio. Ben 10 pagine di satire a ping pong. risultato??!! #24 #24 #24
Alle donne è meglio lasciare: il ferro da stiro, le pentole, i rammendi !!! #18 #18 #18 #18 ama :-D :-D amate acquarium :-D :-D

Quoto al 1000x1000 lasciamo che si occupino di lavare piatti pavimenti e...insomma tutte quelle cose per le quali sono nate.. #18 #18
Stavolta mi matano....

se noi donne siamo nate per questo..tu per cosa sei nato? #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D :-D [scherzo eHH!] :-D :-D

The Wizard
12-05-2005, 21:27
se noi donne siamo nate per questo..tu per cosa sei nato? [scherzo eHH!]



PESANTISSIMA!!!! -ROTFL-

Alessia 91
12-05-2005, 21:31
se noi donne siamo nate per questo..tu per cosa sei nato? [scherzo eHH!]



PESANTISSIMA!!!! -ROTFL-

XD lo sò ma io sono così :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

RaMaS
12-05-2005, 21:46
RAMAS pare che il commento sulla tua ragazza abbia generato un vero e prorio vespaio. Ben 10 pagine di satire a ping pong. risultato??!! #24 #24 #24
Alle donne è meglio lasciare: il ferro da stiro, le pentole, i rammendi !!! #18 #18 #18 #18 ama :-D :-D amate acquarium :-D :-D

Quoto al 1000x1000 lasciamo che si occupino di lavare piatti pavimenti e...insomma tutte quelle cose per le quali sono nate.. #18 #18
Stavolta mi matano....

se noi donne siamo nate per questo..tu per cosa sei nato? #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D :-D [scherzo eHH!] :-D :-D
Mi pare ovvio, per eseguire felici gli ordini che NOI vi diamo... #18 #18

Alessia 91
12-05-2005, 21:52
Mi pare ovvio, per eseguire felici gli ordini che NOI vi diamo... #18 #18
allora penso che quando mi sposerò sarà il contrario #18 #18 #18 :-D

NPS Messina
12-05-2005, 21:55
Quota messaggi raggiunta e superata di qualche lunghezza.....
questo lo chiudo ;-)