Visualizza la versione completa : Reefpepper nyos?
fabio.munt
17-10-2017, 21:47
Volevo sapere se questo prodotto è simile all’SVC della elos o il calanus della Sicce?
Lo vorrei utilizzare al posto dell’SVC in combinazione con l’aminos della nyos.
Cosa ne pensate?
Grazie
Io lo uso, mi sembra un buon prodotto, occhio che va dosato con parsimonia altrimenti inquina (è “pesante”).
Io lo alterno con altre polverine simili.
fabio.munt
18-10-2017, 08:10
Che dosaggi e con che scadenza lo dosi?alterni con altri prodotti di che tipo?grazie per la risposta
Doso 3-4 misurini su 600 litri quando mi ricordo
Non ho una gestione precisissima, ogni tanto guardando la vasca decido che è il momento di cibarli ( mediamente 1-2 volte settimana)
Alterno con delle golden pearls e con polveri shg ( secondo me tutto molto simile )
Prima ( ed era molto meglio) allevavo rotiferi e ne davo un sacco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io lo sto usando. Ma 3 misurini scarsi su 200 litri 2 volte a settimana. È senza dubbio meglio del Calanus perché ha lieviti e granulometria inferiore. Il Calanus dicono sia ottimo per gli lps. Su amino e vitamine ho seri dubbi
fabio.munt
18-10-2017, 20:41
Scusa seri dubbi su gli aminos della nyos?oppure sugli amminoacidi in generale?
Sugli amminoacidi in generale
Perché ho notato che seriatopore e pocillopore spesso non li tollerano; per le vitamine idem. Per me un buon prodotto in polvere con pezzatura idonea e phyto vivo sono sufficienti. Ma è la mia breve esperienza a farmelo dire. Il reefpepper da ultimo mi sta dando problemi di ciano Rossi...
Domanda cretina..ma voi lo dosate a pompe spente o accese?nel senso lo spruzzate direttamente sul corallo o lo mettere in circolo?
mercatinoacquario
Io butto dentro sciolto in acqua dell’acquario, sbicchiero lo schiumatoio e tolgo la calza in sump. Cosa ben fatta sarebbe staccare risalita e movimento, far riempire la sump, dosare sui coralli, aspettare mezz’ora e riattaccare tutto. Ma così è un impazzimento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |