Entra

Visualizza la versione completa : nuovi ospiti

benux
24-08-2006, 20:57
salve a tutti nel mio acquario ci sono due nuovi ospiti volevo sapere da voi se hanno possibilita' di sopravvivere:

il primo una corvina detta anche Sciaena umbra ed una BAVOSA CORNUTA
anche detta(Parablennius gattorugine).

Il mio e' un acquario mediterraneo senza refrigeratore, dove sono gia' presenti due panocchie Squilla mantis, una stella marina di sabbia di cui non sono riuscito a trovare il nome e 2 buatti o detti gobius paganellus.

in allegato anche le foto dei due nuovi ospiti

claux
25-08-2006, 13:37
Complila il profilo e descrivi la vasca, cosi' e' difficile darti una risposta...

p.s. bella la bavosa cornuta #36#

gthunder69
01-09-2006, 17:25
Ciao, non vorrei deluderti, ma credo che un acquario senza refri non sia l'ambiente adatto per una corvina, che avrebbe bisogno di temp intorno ai 20°, sarebbe meglio liberarla, mentre la cornuta( occhio che cornuta e gattorugine non sono la stessa cosa ) puoi tranquillamente tenerla.

benux
03-09-2006, 09:18
grazie a tutti per i consigli

purtroppo la bavosa e' durata solo un paio di giorni credo a causa dei danni interni dovuti all'amo, la corvina sta benissimo.

ho aggiunto alla vasca un sarago (Diplodus puntazzo) e una occhiata piccolissima (Oblada melanura).

L'occhiata pero' gia il giorno dopo ha iniziato ad avere la coda sempre piu' rossa e dopo due giorni e' morta, quale puo' essere il problema considerando che una cosa simile mi era successo con dei saraghi?

all'epoca pensavo fosse stata colpa dei nitrati ma oggi sono nella norma