PDA

Visualizza la versione completa : Costruire un nano tecnologico partendo da zero

pon-pon
08-10-2017, 18:46
Ciao a tutti

E' da qualche anno che non ho pił un acquario e mi piacerebbe ricominciare con un nano marino.

Mi servirebbe il vostro aiuto per progettare il mio acquarietto e per adattarlo il piu' possibile alle esigenze sia mie che degli ospiti che ci vivranno.

Pensavo a un 40 L con sump, alloggiata in un mobile da modificare, ed eventualmente un rifugium.

Al momento mi piacerebbe ospitare qualche Granchio Lybia e qualche LPS e vorrei pensare alla parte tecnica in modo da non aver troppi pensieri quando parto per qualche giorno.

Avete idee o suggerimenti ?

grazie a chi vorrą rispondermi
PAsquale

IVANO
09-10-2017, 17:00
40 lt sono pochi per poter mettere tutta la tecnica in vasca senza che sia antiestetico, guarda la mia vasca nella firma, potresti pensare ad un vano tecnico posteriore che funzionerebbe da sump

pon-pon
10-10-2017, 09:11
40 lt sono pochi per poter mettere tutta la tecnica in vasca senza che sia antiestetico, guarda la mia vasca nella firma, potresti pensare ad un vano tecnico posteriore che funzionerebbe da sump

Ciao Ivano
Infatti mi piacerebbe farlo con una zona tecnica sottostante con sump e magari refugium

IVANO
10-10-2017, 21:00
ok , vai da marco di Aquarissima2000 ci sono gią delle belle soluzioni fatte in esposizione