PDA

Visualizza la versione completa : Problema Ramirezi

giulia01
05-10-2017, 10:13
Salve a tutti, in questo momento i miei Ramirezi sono in fase di accoppiamento. Hanno già creato una sorta di “nido” e si danno il cambio per controllarlo.
Adesso ho notato però un atteggiamento ambiguo nel maschio, si struscia sulle piante e nuota a scatti. Non credo sia normale. Cosa può essere? Ha dei parassiti? Di seguito metto il video perché sia più chiaro il suo comportamento.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
https://m.youtube.com/watch?v=3O3VrZSGZyw

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

izerimar
05-10-2017, 11:06
Valori dell' acqua? Compagni di vasca? Inserimento nuovi pesci?

giulia01
05-10-2017, 11:16
Valori dell' acqua? Compagni di vasca? Inserimento nuovi pesci?

I valori sono: PH 6,8 , KH 3 , NO2 0 , NO3 0 , conducibilità 400
Ho introdotto 2 giorni fa un gastromizon solo che non lo trovò più (è praticamente sparito) anche se le dimensioni non erano piccole anzi! Adesso ho notato che lei ha deposto e sta spingendo lui a fecondare.
Per il resto non ci sono altri compagni di vasca

izerimar
05-10-2017, 12:16
Il maschio ha qualche segno addosso?puntini, ferite ecc ecc? Controlla anche gi altri pesci

giulia01
05-10-2017, 12:19
Il maschio ha qualche segno addosso?puntini, ferite ecc ecc? Controlla anche gi altri pesci

No, non mi pare ne abbia. Nel caso in cui dovesse avere qualcosa che si può fare ?

izerimar
05-10-2017, 12:25
Per fare qualcosa bisogna sapere cosa ha..non fare niente a caso rischi solamente di compromettere la salute del pesce..attendi e vedi come si evolve la situazione, osservando molto bene e spesso tutti i pesci nei prossimi giorni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

giulia01
05-10-2017, 12:28
Per fare qualcosa bisogna sapere cosa ha..non fare niente a caso rischi solamente di compromettere la salute del pesce..attendi e vedi come si evolve la situazione, osservando molto bene e spesso tutti i pesci nei prossimi giorni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ok grazie, in caso dovessi notare qualcosa rispondo sempre a questa discussione che ho creato così se vuoi potrai rispondere.