Visualizza la versione completa : Frequenti spegnimenti HQI
Da quando ho sostituito le lampadine hqi 1 delle due luci frequentemente si spegne per riaccendersi diversi minuti dopo. Probabilmente qualche componente va in protezione, potrebbe essere da sostituire?
La plafo è una riga 2x250 e le hqi sono blv nepturion.
Con le precedenti lampadine di 10 mesi lo faceva molto saltuariamente, forse 1 volta o 2 al mese, ora mi capita 2 o 3 volte al giorno.
secondo mè è troppo assorbimento da parte della lampadina se non erro le blv vogliono 3A se il tuo sistema è a un amperaggio minore lo metti sotto sforzo e và in protezione.
ALGRANATI
24-08-2006, 18:56
a me succedeva con le xm e il ferromagnetico gieseman ;-)
algranati, poi come hai risolto?
Io comunque già in precedenza avevo le blv e non avevano mai dato problemi, poi ho messo le evc e si spegnevano ogni tanto ma raramente, ora che ho rimesso delle blv nuove mi si spegne frequentemente solo 1 delle 2 luci.
Potrei provare a sostituire l'accenditore?
ALGRANATI
24-08-2006, 19:50
Andicot, iomisono accorto che lofaceva dipiu quando era acceso anche il refrigeratore....io aspetterei avedere quando farà piu fresco se lo fa ancora #24
io avevo questo problema...cambiato bulbo in garanzia....risolto il problema....ciao
Ora provo ad invertire i bulbi e vedo se il problema è nell'accenditore o nel bulbo.
Nonostante ho scambiato le lampadine il punto luce a spegnersi è sempre lo stesso, quindi penso che il problema sia nell'accenditore.
Sono andato per acquaistare l'accenditore ma il negoziante mi ha detto che invece potrebbe essere l'alimentatore, perchè se comunque la lampada si accende l'accenditore appunto dovrebbe funzionare, o eventualmente anche il condensatore... poi i componenti per fortuna sono finiti....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |