Visualizza la versione completa : Una nuova alga: quale?
Eccone un'altra! Chi mi aiuta a capire cos'è?
Sembra una macroalga tipo Caluperpa Peltata, ma aspetta altri pareri! ;-)
Quindi per una volta ho un alga "buona"?! :-D
Beh, e la devo lasciare lì? Posso sperare, lasciando proliferare quella (che tra l'altro è più bella delle altre), che le altre alghe lentamente scompaiano?
Sembra una macroalga tipo Caluperpa Peltata
#36# #36# #36#
I paguri la mangiano? #24
Io non la riterrei buona, rischia di diventare invasiva.
Ok... mi consigliate di eliminarla? #24 Mi pare di averla riconosciuta in una foto del libro di Knop. Se qualcuno la vuole...
Ragazzi, ho anch'io questo tipo di alga in vasca e, nonostante il mio chirurgo (che tra l'altro non sembra filarsela), sta invadendo tutto l'acquario.
Qualcuno ha qualche suggerimento, per favore?
Grazie.
Bye, Marco
1974lucab
12-11-2006, 16:42
Marco,
anche io avevo quest'alga e, tutto sommato, non mi dava alcun fastidio però i miei chirurgo (paracanthurus zebrasoma.f.) me l'hanno eliminata del tutto.
marcogig79
23-11-2006, 13:51
Confermo caulerpa peltata. C'è anche nel mio e i pesci non la cagano di striscio. Cmq è molto invasiva. D'estate era diventata 30cm..La cosa buona è che si stacca via subito.
bisogna diventare dei buoni giardinieri se la si vuole tenere :-D :-D , e occhio che tende a fare scherzi tipo sbiancature totali e rilascia tutto quello accumulato in vasca :-( , ma è di grande aiuto per evitare la crescita di filamentose; da quando mi è spuntata accidentalmente era sulla basetta di una talea mi ha aiutato a tenere i valori degli inquinanti a livelli non misurabili contro è diventata un bel boschetto ma tutto sommato mi sono fatto l'occhio e ............. non la pappa quasi nessuno ............... :-))
marcello tirala via....
invece gli animali che ti avevo dato come stanno?=????
ho avviato la vasca grande, anzi se ti serve sabbia viva ne ho qualke kilo se la vuoi te la regalo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |