Visualizza la versione completa : Tartarughe odoratus
Salve a tutti non so neanche se sono nella sezione giusta... comunque volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me su queste tartarughe come allevarle al meglio in un acquario... ci sono molti argomenti contrastanti su internet a me interessa sopratutto sapere se è necessario mettere il riscaldatore visto che comunque si possono allevare all aperto e la lampada spot e uv se vanno messe grazie
Velociraptor
07-10-2017, 21:19
Salve a tutti non so neanche se sono nella sezione giusta... comunque volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me su queste tartarughe come allevarle al meglio in un acquario... ci sono molti argomenti contrastanti su internet a me interessa sopratutto sapere se è necessario mettere il riscaldatore visto che comunque si possono allevare all aperto e la lampada spot e uv se vanno messe grazie
Se sono baby il riscaldatore solo il primo inverno, da togliere a primavera, temperatura in acqua 23°C circa. La lampada spot va bene, in quanto la tarta utilizza il calore per termoregolarsi e per favorire la digestione, (sono rettili), ma non è detto che faccia basking. La lampada UVB e' superflua in quanto sono una specie carnivora, meglio stabularla in una vasca esterna durante l'estate.
Quindi dopo il primo inverno non serve più riscaldare l acqua? E secondo te perché una tartaruga e da un periodo che mi fa basking praticamente ogni giorno e per diverso tempo ( tante ore) e l altra praticamente non l ho mai vista farlo
Velociraptor
12-10-2017, 14:13
Le sternotherus fanno meno basking rispetto ad altre specie, io mi preoccuperei di piu' per quella che staziona diverse ore sotto la lampada.
Quoto velociraptor, niente riscaldatore, l'importante è che la temperatura non scenda sotto i 18/19 gradi.
La lampada uvb non è necessaria ma devi alimentarla correttamente io, per non correre rischi , l'ho messa ugualmente.
A qualcuna piace fare basking, anche per diverse ore, se non ci sono altri sintomi, non mi preoccuperei.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Infatti è di quella che chiedevo
------------------------------------------------------------------------
Quoto velociraptor, niente riscaldatore, l'importante è che la temperatura non scenda sotto i 18/19 gradi.
La lampada uvb non è necessaria ma devi alimentarla correttamente io, per non correre rischi , l'ho messa ugualmente.
A qualcuna piace fare basking, anche per diverse ore, se non ci sono altri sintomi, non mi preoccuperei.
Non penso scenda sotto i 18 gradi ma perché non dovrebbe se vivono anche con temperature basse?
Sotto i 18 il corpo inizia a predisporsi al letargo, se la tieni in casa non è una cosa salutare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |