PDA

Visualizza la versione completa : Carbone e resine

maraja72
01-10-2017, 21:41
Ciao a tutti,
Uso carbone attivo nella calza e all’occorrenza delle resine per fosfati, sempre in calza.
Ogni quanto tempo vanno cambiate per non rischiare di farle trasformare in un filtro biologico?

tene
01-10-2017, 21:55
Io li userei entrambi solo all' accorrenza nel caso invece che li tieni sempre il carbone di solito al massimo un mese poi perde efficienza le resine quando esauriscono la loro efficacia e i po4 salgono

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

maraja72
02-10-2017, 08:49
Io li userei entrambi solo all' accorrenza nel caso invece che li tieni sempre il carbone di solito al massimo un mese poi perde efficienza le resine quando esauriscono la loro efficacia e i po4 salgono

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Anche io li ho sempre usati pochissimo. Purtroppo ho dovuto traslocare una vasca con tutto il suo contenuto di coralli e 2 ocellaris e per non avere troppi danni ho inserito carbone attivo e resine anti PO4 e NO3 (anche se so che queste ultime servono a ben poco). Per questo ora chiedo consigli sul periodo massimo che si possono tenere in vasca senza che si trasformino in un ulteriore problema ;-)

emio
05-10-2017, 12:24
....le resine servono ad eliminare sostanze che in acqua non dovrebbero esserci...
...sempre meglio cercare ed eliminare la causa piuttosto che l'effetto....
..evitando comunque di usarle....

maraja72
06-10-2017, 16:16
....le resine servono ad eliminare sostanze che in acqua non dovrebbero esserci...
...sempre meglio cercare ed eliminare la causa piuttosto che l'effetto....
..evitando comunque di usarle....

La vasca è stata traslocata ed ora mi trovo a dover gestire una nuova maturazione con dentro già i coralli ed un pesce che non ho potuto parcheggiare da qualche altra parte....per questo sto usando sia le resine che il carbone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk