Entra

Visualizza la versione completa : consiglio x vendita!!

nicolacord
24-08-2006, 13:25
ciao a tutti!!!

volevo un consiglio da voi che magari siete + esperti di me!!!
nel mio paese ho trovato un negoziante che mi compra i guppy, platy,portaspada a 1 euro a pescetto, naturalmente cresciuti in modo che possano essere delle domensioni che si trovano nei negozi!
Inoltre mi ha detto che se nn ho bisogno di cibo o altro mi da i soldi in contanti!!!
secondo vuoi mi conviene a venderli x 1 euro l'uno oppure è troppo poco???
se magari alcuni hanno esperienza su questo e mi da un consiglio lo ringrazio!

frenk986
24-08-2006, 15:28
Ciao, premetto di non avere esperienza in proposito, ma leggendo su topic vecchi mi ricordo che era stato consigliato di venderli proprio ad un euro l'uno. credo sia il prezzo giusto... aspetta comunque altre conferme...

cd
24-08-2006, 15:54
Beh, non è niente male, anzi se mi dai l'indirizzo te ne spedisco una cisterna, me li piazzi :-D

frenk986
24-08-2006, 16:44
Per il momento non saprei proprio dove metterli, anche perchè non ho ancora chiesto al mio negoziante se li prende... prova a sentire dove li hai presi, magari ti riesci a mettere d'accordo per un euro l'uno o per qualche buono sui mangimi o cose del genere.. in genere funziona così.. io facevo la stessa cosa quando mi si riproducevano i diamanti mandarini (uccellini).. Li portavo al negoziante e lui mi regalava il mangime..

Giomasi
24-08-2006, 17:14
un euro è un prezzo giusto
ma ricordati di non prendere mai piante o pesci da quel negoziante
un negoziante che ricompra i pesci non è serio! (problemi di malattie)

Dark_70
24-08-2006, 17:18

Non sono d'accordo!
difficilmente le malattie vengono dalle vasche degli appassionati ma con probabilità infinitamente maggiore da grossisti ed allevatori intensivi.

ceccom
24-08-2006, 17:21
di solito i guppy importati sono molto più malati dei guppy che la maggior parte degli acquariofili riportano ai negozianti.

Jalapeno
24-08-2006, 21:32
Per me 1€ per un guppy è un prezzo alto ritieniti fortunato, se non sbaglio se li comprasse dai tradizionali canali commerciali li pagherebbe 60#70 centesimi, (altro discorso per platy e portaspada un pò meno diffusi e forse un pò più ricerati) tienitelo stretto ;-)

rucefilo
25-08-2006, 00:07

Non sono d'accordo!
difficilmente le malattie vengono dalle vasche degli appassionati ma con probabilità infinitamente maggiore da grossisti ed allevatori intensivi.

parte un'ovazione per nico(dark70) non potevi dire cosa più giusta..
se notate i pesci nati in vasca vivono molto di più perchè hanno meno stress e rischiano di prendere meno malattie.. i pesci malati li trovi più facilmente dai grossisti..

rucefilo
25-08-2006, 00:08
Per me 1€ per un guppy è un prezzo alto ritieniti fortunato, se non sbaglio se li comprasse dai tradizionali canali commerciali li pagherebbe 60#70 centesimi, (altro discorso per platy e portaspada un pò meno diffusi e forse un pò più ricerati) tienitelo stretto ;-)

quoto

nicolacord
25-08-2006, 12:04
grazie x avermi risp!!!
infatti quando il negoziante ha sentito che allevo guppy endler portaspada platy, mi ha subito domandato che se volevo lui me li acquistava ad 1euro, io li ho detto va bene xò a volte nn ho sempre bisogno del mangiare o altro, lui mi ha detto che nn ci sono problemi me li paga tranquillamente, penso che dica così xchè forse come dite voi sono + sani i miei di quelli che arrivano da allevamenti intensivi!!!
quindi allora mi va bene me lo terrò stretto, cmq appena i miei giovani sono crescituti ancora un po li vendo e poi vi dico!!

rucefilo
25-08-2006, 13:24
tienici informati ;-)

kresta
26-08-2006, 14:08
complimenti fai 1 affare ;)