Visualizza la versione completa : alghe nere a pannello
visto che non ho l'impianto co2 e sono spuntate alghe nere a pannello gia da un pò, posso combatterle ed ottenere risultati montando un impianto co2????....
Secondo me se metti l'impianto CO2 le alghe aumenteranno perchè la CO2 fa bene alle piante e quindi anche alle alghe (almeno credo).
GastronomiaSalentina.it
25-08-2006, 09:47
invece con la co2 dovresti eliminare le alghe perchè saranno le piante a prendere il sopravvento sulle alghe. Anch'io avevo problemi con le alghe nere a pennello e con l'aggiunta di co2 sono diminuite del 99% mi è rimasto solo qualche piccolo ciuffo sui legni
visto che hai ottenuto buoni risultati che impianto co2 mi consigli?
dicanio10
25-08-2006, 14:00
CIAO!allora,prima di tutto dovresti postare i valori dell'acqua!mettere la co2 sarebbe una bella mossa,aiuta abbastanza l'abbbatimento delle alghe.per esperienza personale,ho avuto le alghe un paio di settimane quando ho avviato il mio acquario,ho inserito nel cestello del filtro nitrati e fosfati stop dell'askoll,credimi,non ho più avuto un alga a pennello neanche a volerlo.poi dopo un paio di mesi lo tolto e tutto ora va benissimo...
-49 -49 Allora scusatemi per la mia ignoranza !!!!!!!!!!!! -57 -57
ieri ho comprato nitrati e fosfati stop e li ho inseriti contemporaneamente nel filtro; ora aspettiamo i risultati o posso già comprare un impianto di CO2?
Quando le alghe spariscono posso togliere i sacchetti o meglio lasciarli anche dopo?
Napulillo1
08-09-2006, 15:52
...ciao ciao, scusate l'intrusione, ma nitrati e fosfati stop dell'askoll come funziona? si mette nel cestello del filtro solo se i nitrati e fosfati superano certi livelli soglia, oppure anche come prevenzione???deve essere accoppiato ad un impianto di CO2????comporta effetti collaterali, altera altri livelli dell'acqua...grazie e ciao
P.S.: scusate l edomande a raffica....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |