Entra

Visualizza la versione completa : Schiusa ramirezi

izerimar
26-09-2017, 22:40
Stasera si sono schiuse le uova dei miei ramirezi..vorrei sapere se neon e crossocheilus siamensis tenteranno di bacchettare con le piccole larve

malù
26-09-2017, 23:49
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Ale87tv
26-09-2017, 23:52
non solo tenteranno, ci riusciranno anche abbastanza bene :-)

Peppe_Ice
26-09-2017, 23:57
Purtroppo sì, verranno predate..soprattutto dai neon..
Per non avere di questi problemi dovresti spostare la coppia in una vasca monotematica con degli otocinclus al massimo, se tenti la riproduzione, se no lascia tutto com'è e pazienza

izerimar
27-09-2017, 09:24
se stasera ci sara qualche superstite provero a dividere l'acquario con una rete

izerimar
27-09-2017, 19:47
Sono riuscito a dividere l'acquario..ma avrei un altra domanda, le uova si sono schiuse lunendi/martedi, ma una volta schiuse dopo quanto devo cominciare a nutrire gi avannotti?

Peppe_Ice
27-09-2017, 21:05
Dopo la schiusa passeranno un paio di giorni e inizieranno a nuotare..appena il sacco vitellino si esaurirà inizieranno a ricercare cibo (microworms/naupli di artemia)
------------------------------------------------------------------------
Dopo la schiusa passeranno un paio di giorni e inizieranno a nuotare..appena il sacco vitellino si esaurirà inizieranno a ricercare cibo (microworms/naupli di artemia)

izerimar
28-09-2017, 12:22
grazie per le risposte..i naupli li sto gia schiudendo.. mi è stato consigliato di usare anche le "microperle shg" che non ho mai usato..sapete dirmi qualcosa??

Peppe_Ice
28-09-2017, 13:17
Ti dirò, gli avannotti dei ramirezi sono già dei piccoli predatori, vengono attirati da ciò che si muove quindi è preferibile da del mangime vivo..quello potresti darlo in una fase successiva..io mi spingerei più su naupli e microworms ;-)