Visualizza la versione completa : Scelta skimmer
Asta Claudio
24-09-2017, 20:51
Buonasera cerco un consiglio sono in fase di allestimento del mio marino che misura 120 ×45×55 capienza 270lt mi sono arenato nella scelta dello schiumatoio quale prendere? Vertex omega 130 oppure il 150 ...oppure un'altra marca...cosa mi consigliate
Ma!!!! Considerando la resa dichiarata direi almeno il vertex omega 150 è sei al limite del 50% dichiarato dai costruttori. Poi chiaro dipende da cosa ci metterai e dal tipo di gestione
Asta Claudio
26-09-2017, 21:23
Gestione berlinese...ma il punto è che mi sono arenato sulla scelta dello skimmer.....il vertex e un gioiellino ma me lo sconsigliano per via dell'assistenza....comunque sicuramente prenderò il nuovo tunze doc skimmer 9410 con controller forse è il più adatto a me dato che sono un neofita
...bah...tra tanti proprio il Tunze ?...
...cosa c'entra l'essere un neofita con la scelta dello ski ?...
Asta Claudio
27-09-2017, 08:18
Perché è facile da regolare e mi avevano consigliato questo è poi dicono che è una buona macchina fa il suo lavoro...comunque mi hai messo di nuovo in confusione 😂😂😂 praticamente io ero in dubbio tra il vertex omega 150 ed lgm 425...mi hanno consigliato diversi skimmer anche il nyos quantium ma io ho escluso....tu cosa mi consigli
Asta Claudio
27-09-2017, 08:38
Ma perché tutti parlano male del tunze
...io ti consiglierei di scartare il Tunze...
..in secondo luogo ti consiglierei di documentarti il piu' possibile leggendo tutto quello che ti capita sull'uso degli ski...
..ti consiglierei di filtrare quello che leggi perche' tantissimi parlano per sentito dire e mancano di ogni qualsiasi esperienza diretta....
...poi ci sono quelli che giudicano il migliore in assoluto l'unico ski che hanno mai posseduto (e visto funzionare) mancando quindi del metro di paragone necessario....
..molto in generale gli ski sono difficili o facili a seconda del proprio modo di essere...
..i doppia pompa sono piu' versatili ma avendo piu' possibilita' di regolazione richiedono un minimo di esperienza e di voglia in piu.... in compenso sono molto piu' stabili e virtualmente insensibili all'ambiente in cui lavorano...
..i monopompa sembrano piu' semplici ma oltre ad essere meno stabili e piu' sensibili ai "fattori ambientali" hanno di fatto una sola possibilita' di regolazione, anzi direi , senza entrare in particolari, che di fatto sono preregolati in fabbrica nei loro parametri principali.......
...documentati, leggi, cerca di capire e fatti una tua idea, poi parleremo dei particolari...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |