Visualizza la versione completa : Acquario scollato
Ciao a tutti stanotte ......mi si è scollato una parte del vetro frontale della mia vasca di 12 anni ....130 x70x70......circa 250 litri in tutta la casa......potete immaginare..
Ora ho svuotato tutto mettendo in un cassone alimentare....non so cosa far se rincollare il vetro o cambiare tutta la vasca....sono disperato consigliatemi....voi grazie
Se i vetri sono buoni, senza graffi , io li scollerei tutti e la farei risiliconare tutta
Oppure cogli l'occasione per cambiare dimensioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..il silicone invecchia ed una vasca piu' di tanti anni non puo' durare...
..i vetri hanno una vita virtualmente illimitata per cui puoi tranquillamente pulire tutto e farla riincollare come cristo comanda.....
Come dicono Gerry e Oliviero i vetri puoi farli pulire bene e reincollare, occhio che per quelle dimensioni è meglio che lo faccia uno del mestiere.
Infatti nel n saprei proprio a chi farli fare.... qua a Genova non ci sono esperti in acquari
...beh...diciamo che non serve in effetti uno che sappia incollare specificatamente acquari...
...serve uno che sappia incollare il vetro seguendo determinate regole...
..serve uno che incolli i laterali intorno alla base e non sopra (cosa fondamentale)...
..serve uno che sia in grado di incollare facendo un giunto elastico di almeno 1 mm (meglio 2)......
..serve uno che sappia lavorare pulito..e che non vada di corsa...
..la mia l'ha incollata un vetraio che non aveva mai incollato vasche...
..pero' ha ascoltato quello che gli dicevo senza pretendere di sapere gia' tutto...
..se fosse stato per lui avrebbe incollato i laterali sopra alla base...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |