PDA

Visualizza la versione completa : Resina epossidica informazioni

Giniass
25-09-2017, 19:09
Salve a tutti, premetto che sono nuovo, sto allestendo un acquario per axolotl, per il fondale ho usato la schiuma di poliuretano rivestita di colla per mattonelle, per l impermeabilizzazione ho optato per la resina epossidica, mi sono recato in un negozio e mi hanno dato una bicomponente che si chiama innovamix aquasatin, a base di acqua, volevo sapere se tutte le resine, una volta polimerizzate e solide divemtano innocue per i pesci, o se dovevo comprarne una specifica perché le altre non vanno bene, premetto che trovare questa é stata un impresa, quindi non so come riuscirei a rimediarne un altra per giunta di una marca precisa, 2 settimane vanno bene come tempo di polimerizzazione? Grazie a tutti per la vostra attenzione

dave81
25-09-2017, 21:49
secondo me l'avresti trovata più facilmente su internet
ci sono diversi siti che le vendono, come resinboat per esempio, che è un sito "storico" per queste cose
la polimerizzazione , che io sappia , dipende dalla temperatura, più è alta e meglio è

i tempi di solito sono indicati sul prodotto stesso
per esempio:

Tempo di utilizzo a 25°C: 30/40 minuti
Tempo di gelificazione a 25°C: 3/4 ore
Tempo di sformatura a 25°C : 12/18 ore

Giniass
25-09-2017, 22:13
secondo me l'avresti trovata più facilmente su internet
ci sono diversi siti che le vendono, come resinboat per esempio, che è un sito "storico" per queste cose
la polimerizzazione , che io sappia , dipende dalla temperatura, più è alta e meglio è

i tempi di solito sono indicati sul prodotto stesso
per esempio:

Tempo di utilizzo a 25°C: 30/40 minuti
Tempo di gelificazione a 25°C: 3/4 ore
Tempo di sformatura a 25°C : 12/18 ore
Grazie mille delle delucidazioni. Hai ragione, internet l avevo considerato proprio come ultima spiaggia, che tu sappia però, apparte la comoditá, ci potrebbero essere ripercussioni sui pesci se non si usa una precisa marca di r.e.?