Visualizza la versione completa : filtro esterno OASE
izerimar
25-09-2017, 12:14
qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo i filtri esterni oase??
mai sentiti!
Hai un link?
Mai sentiti.......
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
Non li conosco..... https://www.oase-livingwater.com/en_GB/indoor-aquatics/application/aquarium-technology.html certo,quando si acquista un filtro,bisogna calcolare la disponibilità dei ricambi! se non c'è questa possibilità,ti consiglio di andare su marche note...
izerimar
26-09-2017, 09:14
grazie per le risposte..ho provato ad informari perche vorrei provare qualcosa di nuovo per valutare questa azienda che non avevo mai sentito e trovare un alternativa valida alle solite marche note ma non ho trovato molte informazioni..quindi hai ragione provero a capire i pezzi di ricambi con che tempistiche arrivano (sempre sperando non ci sia bisogno) senno mi buttero sulle solite marche note.
grazie per le risposte..ho provato ad informari perche vorrei provare qualcosa di nuovo per valutare questa azienda che non avevo mai sentito e trovare un alternativa valida alle solite marche note ma non ho trovato molte informazioni..quindi hai ragione provero a capire i pezzi di ricambi con che tempistiche arrivano (sempre sperando non ci sia bisogno) senno mi buttero sulle solite marche note.
Calcola che i pezzi di ricambio devi averli già in casa, almeno i più comuni. Quando si parla di filtri non puoi permetterti anche solo 72 ore di stop, valuta bene ma senza nulla togliere a Oase, preferirei un marchio che sia anche "garanzia" di durata del ricambio, io oggi trovo ancora i rubinetti e i ricambi di filtri Askoll e Eheim di più di 10 anni fa.
izerimar
26-09-2017, 10:14
Ok grazie per i consigli, avete proprio ragione!! Ci penserò molto bene perché effettivamente è un rischio!
Se non hai la disponibilità dei ricambi,non c'è molto da pensare... ;-) almeno girante/alberino e la guarnizione della testata devi sempre averli a disposizione! devi sapere che quando un filtro inizia a perdere e,o ha un guasto è sempre domenica... :-D
Se non hai la disponibilità dei ricambi,non c'è molto da pensare... ;-) almeno girante/alberino e la guarnizione della testata devi sempre averli a disposizione! devi sapere che quando un filtro inizia a perdere e,o ha un guasto è sempre domenica... :-D
Mai affermazione fu più vera...eheheh...purtroppo la manutenzione invasiva, è vero, si fa sempre quando si ha più tempo a disposizione quindi sabato e domenica. In ogni caso si dovrebbe avere almeno un aeratore sempre a portata di mano per smuovere il filtro quando si rimane a piedi.
Io ho l'Oase BioMaster Thermo 250 (quindi la versione con riscaldatore che può essere spento a prescindere dall'uso del filtro)
https://www.oase-livingwater.com/en_GB/indoor-aquatics/products/p/biomaster-250.1000078390.html
Rispetto ai "soliti" filtri ha una sorta di prefiltro a colonna, che può essere rimosso senza aprire tutto di modo da poter effettuare una manutenzione anche settimanale in pochi secondi e soprattutto senza stare a consumare troppo le guarnizioni "importanti".
L'ho usato sia con la vasca (Dubai 80 - 125l) bare bottom con 3 rossi ornamentali che ora con i tetrazona (e sabbia di fondo). Il suo lavoro lo fa e molto bene. La manutenzione è semplicissima (dai video su youtube si capisce bene come funziona) e la silenziosità ottima.
Quando lo presi, il negoziante mi fece vedere fianco a fianco l'Oase e il JBL (Cristal Profi E901): la qualità dei materiali, delle chiusure e il sistema di manutenzione mi ha fatto propendere all'istante verso l'Oase. Il fatto che sia un prodotto tedesco l'ho considerato un plus ;-)
izerimar
28-09-2017, 17:28
Per i ricambi come fai? C'è disponibilità immediata?
Io ho l'Oase BioMaster Thermo 250 (quindi la versione con riscaldatore che può essere spento a prescindere dall'uso del filtro)
https://www.oase-livingwater.com/en_GB/indoor-aquatics/products/p/biomaster-250.1000078390.html
Rispetto ai "soliti" filtri ha una sorta di prefiltro a colonna, che può essere rimosso senza aprire tutto di modo da poter effettuare una manutenzione anche settimanale in pochi secondi e soprattutto senza stare a consumare troppo le guarnizioni "importanti".
L'ho usato sia con la vasca (Dubai 80 - 125l) bare bottom con 3 rossi ornamentali che ora con i tetrazona (e sabbia di fondo). Il suo lavoro lo fa e molto bene. La manutenzione è semplicissima (dai video su youtube si capisce bene come funziona) e la silenziosità ottima.
Quando lo presi, il negoziante mi fece vedere fianco a fianco l'Oase e il JBL (Cristal Profi E901): la qualità dei materiali, delle chiusure e il sistema di manutenzione mi ha fatto propendere all'istante verso l'Oase. Il fatto che sia un prodotto tedesco l'ho considerato un plus ;-)
Grazie x la recensione... ;-) quando si recensisce un prodotto poco diffuso è sempre molto utile! quando si ha facilità nel reperire i ricambi(cosa determinante),perchè no,si puo tranquillamente comprare...
Bhe per i pezzi di ricambio, faccio riferimento al mio negoziante, avendo questo marchio tra quelli da lui proposti. Oltre tutto la garanzia sul filtro è di 3 anni (con possibilità di estensione a 5!). Sul manuale sono riportati i singoli codici dei singoli pezzi che compongono il filtro quindi nel caso andrei col codice a chiedere al negozio (fortunatamente è a 10 minuti da casa ed è aperto sia il sabato, tutto il giorno, che la domenica mattina :-D ).
Forse queste due immagini riescono a spiegare meglio la funzione del "pre filtro":
https://s26.postimg.cc/8emai4v6h/biomaster350_5_1_1-800x800.jpg
E questo video chiarisce più o meno tutto :-))
https://www.youtube.com/watch?v=D-MNrPz6RT0
Sembra davvero un buon filtro! però i pezzi di ricambio al nostro amico izerimar ,in caso di problemi li mandi te... :-)) quando hai un problema con un filtro esterno,non è una questione di garanzia! è una questione di tempi... #70
Diciamo che in parte è anche una questione di garanzia: se un produttore si sente di dare 3 anni (con estensione a 5) sui propri prodotti è perchè sa che non ci andrà a rimettere coi pezzi = non dovrebbe rompersi così spesso. In ogni caso se uno proprio vuole dormire tra 2 guanciali assieme al filtro compra i ricambi che ritiene necessari. Problema ricambi risolto #70
Diciamo che in parte è anche una questione di garanzia: se un produttore si sente di dare 3 anni (con estensione a 5) sui propri prodotti è perchè sa che non ci andrà a rimettere coi pezzi = non dovrebbe rompersi così spesso. In ogni caso se uno proprio vuole dormire tra 2 guanciali assieme al filtro compra i ricambi che ritiene necessari. Problema ricambi risolto #70
Capisco e non metto in dubbio la qualità, ti ricordi il prezzo? Sarebbe interessante provarlo.
Però ti dico, io non ho MAI e dico MAI visto un pezzo di ricambio OASE nella mia vita, col mio pratiko, direi filtro collaudatissimo (anche se la qualità è scesa rispetto alle versioni precedenti), se stasera rompo la girante, domani mattina metto la testa dentro il primo viridea o zoomarket e la compro, senza scomodare amazon prime...
Comunque, nulla vieta di comprare un set di ricambi già sempre pronto, girante, guarnizione, rubinetti e leve chiusura sempre a disposizione.
Il prezzo intendi del filtro o dei ricambi? Del primo, nella versione Thermo 250, al negozio l'ho preso a 160€ (per fare un esempio acquariomania lo vende a oltre 170), per i ricambi non saprei.
Per questo parliamo di facile reperibilità...capita spesso di vedere filtri potenzialmente interessanti su amazon e ebay mai visti e poi cerchi e non trovi i ricambi! non si può e non si deve andare sul soggettivo,non tutti hanno il negozio sotto casa...anche su acquariomania si vende il filtro,ma non i ricambi...
In ogni caso i ricambi esistono:
https://www.oase-livingwater.com/en_EN/indoor-aquatics/products/Explosion.html
bisogna solo trovare il modo di procurarseli, poi non penso che uno stia a cambiare girante una volta al mese o guarnizioni una volta a settimana. nel momento in cui li hai disponibili nella improbabile probabilità di doverli usare di volta in volta ti ricomprerai la scorta ;-)
Molto probabilmente hai ragione,non cambieremo niente fino alla fine del filtro! ovvio anche che se fanno un filtro,fanno anche i ricambi... ;-) i ricambi principali bisogna prenderli da subito,pensa se semplicemente pizzichi la guarnizione ed inizia a perdere...meglio fare sonno tranquilli! detto questo,ho visto il video e sembra un buon filtro,da una buona impressione di solidità...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |