PDA

Visualizza la versione completa : comprare in Germania

vento
24-08-2006, 10:55
Ciao a tutti, una curiosità, a settembre dovrei fare una passeggiata in germania e con l'occasione visitare qualche negozio ed eventualmente comprare qualche pezzo di SPS,visto i prezzi -11, la domanda forse banale è, essendo animali protetti da CITES potrei incorrere a qualche sanzione in caso di fermo che sò alla frontiera o in territorio tedesco o italiano? O sarebbe un normale acquisto. Oppure il CITES riguarda solo i rapporti tra importatori e grossisti?
Ps. ho letto l'articolo di AP sul CITES ma non ci ho capito una mazza #12

Benny
25-08-2006, 09:14
ma le frontiere ci sono ancora ???

vento
25-08-2006, 10:42
No non ci sono ma c'è sempre una pattuglia,di solito finanza, che se ti vuol fermare ti ferma. Ma mi chiedevo,sicuramente ci saranno negozianti che vanno in Germania a fare compere per poi rivendere in italia, questi negozzi hanno con sè sti permessi (CITES) ho una normale fattura di aqcuisto, perchè se è così per noi besterebbe un normale scontrino fiscale no!

Abra
25-08-2006, 10:54
da quello che sò il cites deve accompagnare l'animale che comperi e problemi non dovrebbero essercene.

vento
25-08-2006, 11:44
da quello che sò il cites deve accompagnare l'animale che comperi e problemi non dovrebbero essercene.

Si ma dal luogo di origine, o dal negozio, se è dal negozio allora siamo tutti fuorilegge non credo ci sia uno di noi, da Bolzano a Lampedusa, che compra una talea e il negoziante gli dia oltre lo scontrino sto CITES

simonetta
25-08-2006, 12:01
attenzione ai predoni del mare!!! che svaligiano i fondali per vendere i pezzi agli acquariofili del marino!!!! ci potremmo rendere tutti complici loro....
scusate la "menata" ma non mi sono proprio trattenuta!

vento
25-08-2006, 12:46
attenzione ai predoni del mare!!! che svaligiano i fondali per vendere i pezzi agli acquariofili del marino!!!! ci potremmo rendere tutti complici loro....
scusate la "menata" ma non mi sono proprio trattenuta!ù

Scusa ma che c'entra, posso capire per il mediterraneo, comunque non andiamo OT

dema
25-08-2006, 13:17
fatti rilasciare il numero di cites degli animali che compri

Abra
25-08-2006, 15:01
vento, io quando ho acuistato i miei 2 cavallucci mi hanno dato un foglio con specificato gli animali che erano e il numero del cites come penso sia x tutti gli animali sennò come fai a dimostrare che non sono di contrabbando,ma ti ripeto non sono sicuro oggi chiedo al negoziante poi ti faccio sapere.