Entra

Visualizza la versione completa : Riallestimento vasca

jerryxsempre
23-09-2017, 22:19
Ciao a tutti,
Dopo aver abbandonato la mia vasca causa continue trasferte di lavoro ho deciso di svuotarla e ora è giunto il momento di ricominciare. La mia vasca è 100x40x45 circa 180 litri con filtro interno e 3 lampade t5 da 35watt luna e impianto di co2. Nella vasca vorrei mettere un po’ di rocce e un bel po di piante non esigenti con gruppi selvatici. Ho dei dubbi sul fondo da mettere l’altro giorno sono andato da moby dick il quale mi ha consigliato di utilizzare 3 starter box della prodibio voi cosa ne pensate?
Grazie

dave81
24-09-2017, 19:01
io non spenderei mai i soldi per uno starter box, è una specie di kit contenente molte cose, alcune utili, altre un po' meno...

ma perchè non fai come tutti e ti compri solo un buon fondo e basta?
per coltivare piante, quello che conta è il fondo.
tutto il resto (fiale e fialette varie) è solo roba in più, di cui si può fare a meno.

jerryxsempre
24-09-2017, 20:28
Qualche consiglio sul fondo da usare ...

Ale87tv
24-09-2017, 21:37
sabbia fine di quarzo, e tabs sotto le radici delle piante. Non hai limitazione dei pesci (che pesci vuoi mettere? ) e le piante vegetano tranquillamente :-)

Peppe_Ice
27-09-2017, 00:26
Se vuoi piante poco esigenti vai di microsorum, anubias e muschi..riduci l'illuminazione perché è un po' troppa e non c'è neanche bisogno di mettere il fondo fertile o tabs..metti solo della sabbia o ghiaino inerte ;-)