PDA

Visualizza la versione completa : Lista negozio acquariofilia in Milano

Menion
22-09-2017, 11:18
Ciao a tutti
Proviamo a costruire una lista di negozi di Milano (ed eventualmente immediata cerchia di provincia) di un certo livello ed affidabilità?
Alcuni storici sono chiusi, alcuni famosi e rinomati sono in profondo declino, sembra quasi che questp hobby sia destinato a sparire
Per dirvi, la qualità dei pesci è quasi superiori nel reparto "animali" di alcune note catene di giardinaggio che in alcuni negozi specializzati, anche di ottima fama
Comincerei io ma sinceramente dei due che ho frequentato, uno è oramai in profondo declino, l'altro meglio che sto zitto proprio....

Mattegenova
22-09-2017, 11:23
Ciao, io sono di Genova ma conosco due negozi non proprio a Milano ma da lì facilmente raggiungibili.
Le Onde di Offanego e Zoominimarket a Casatenovo (Lecco), entrambi con pesci di ottima qualità.

paul sabucchi
22-09-2017, 13:02
Ciao, io sono di Genova ma conosco due negozi non proprio a Milano ma da lì facilmente raggiungibili.
Le Onde di Offanego e Zoominimarket a Casatenovo (Lecco), entrambi con pesci di ottima qualità.Concordo (appena fatto l'ennesimo ordine da zoomini). Poi the Royal Discus in centro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

rip
22-09-2017, 13:58
Barriera Corallina a Lissone, Barriera corallina 97 a Cinisello, MrMantis a Bresso (che però ultimamente è un po' strano, mezzo chiuso e mezzo aperto), Little zoo a Milano... poi non so, vorrei capire quali sono quelli declinanti che intendi tu

KED
22-09-2017, 18:02
se posso aggiungerei un piccolo negozietto di Casorate Primo "www.lozoodicasorate.it" la proprietaria sempre affidabile, da buoni consigli sui pinnuti e fa parte del circuito Consorzio G5.

zanda72
22-09-2017, 20:11
Le Onde di Offanego e Zoominimarket a Casatenovo (Lecco), entrambi con pesci di ottima qualità.Concordo (appena fatto l'ennesimo ordine da zoomini). Poi the Royal Discus in centro.

Royal discus fa molta pubblicità su fb. Tu Paul lo conosci? Hanno allevamento loro e prendono anche da Sg? Tu dove hai preso quei bei discus che hai mostrato nella “sporca dozzina”?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paul sabucchi
22-09-2017, 20:29

Royal discus fa molta pubblicità su fb. Tu Paul lo conosci? Hanno allevamento loro e prendono anche da Sg? Tu dove hai preso quei bei discus che hai mostrato nella “sporca dozzina”?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo dopo varie ricerche stavo per prenderli li, ho telefonato al titolare (Daniele) ed è stato molto gentile. Hanno sia pesci SG che asiatici NaDiscus (che comunque ha una ottima reputazione internazionale) io volevo prendere gli SG e mi ha dato un prezzo non stracciato ma ragionevole (un negozio di Rieti per gli stessi mi chiedeva un 20% in più). Poi invece su un forum fb ho visto che un privato di Bologna (con buona reputazione e ben conosciuto su un forum discus) vendeva discus sui 7 cm da coppia red melon SG ad un prezzo imbattibile e mi sono fiondato. Ciao

zanda72
22-09-2017, 20:30

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo dopo varie ricerche stavo per prenderli li, ho telefonato al titolare (Daniele) ed è stato molto gentile. Hanno sia pesci SG che asiatici NaDiscus (che comunque ha una ottima reputazione internazionale) io volevo prendere gli SG e mi ha dato un prezzo non stracciato ma ragionevole (un negozio di Rieti per gli stessi mi chiedeva un 20% in più). Poi invece su un forum fb ho visto che un privato di Bologna (con buona reputazione e ben conosciuto su un forum discus) vendeva discus sui 7 cm da coppia red melon SG ad un prezzo imbattibile e mi sono fiondato. Ciao

Infatti li ho visti. Sono molto molt belli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menion
25-09-2017, 12:11
Barriera Corallina a Lissone, Barriera corallina 97 a Cinisello, MrMantis a Bresso (che però ultimamente è un po' strano, mezzo chiuso e mezzo aperto), Little zoo a Milano... poi non so, vorrei capire quali sono quelli declinanti che intendi tu

Uno famoso di Segrate ed uno altrettanto famoso, sudo di Viale Argonne.
Quest'ultimo è strano: ha buona varietà, specie davvero difficili da trovare, ma i ciclidi, perfino gli scalari, sono davvero mediocri, alcuni moribondi, mi sono morti subito tutti (4 presi in due fase) sempre per vermi....