PDA

Visualizza la versione completa : Red o Jappo? me lo dite voi?

bonzo76
24-08-2006, 09:38
ciao ragazzi, a parte il fatto che temo di aver perso qualche esemplare di quelli comprati la settimana scorsa perchè riesco a contare max 7 - 8 caridine su 11 che dovrebbero essere, volevo farvi vedere una foto che ho fatto ieri sera.

ho una caridina che non capisco se sia una red cherry o una jappo, nella foto è quella più chiara caric di uova, in teoria io ho comprato solo red cherry e una tiger me l'ha regalata il tizio del negozio, ma magari si è sbagliato. La foto è quello ke è, non sono molto bravo, ma posso dirvi che la caridina in questione ha una striscia sulla schiena.

malawi
24-08-2006, 10:35
ma posso dirvi che la caridina in questione ha una striscia sulla schiena.

Sembra una red ma la red ha le uova gialle. Secondo me e' un incrocio o qualche altra specie.

Ciao Enrico

bonzo76
24-08-2006, 12:24
fico! :-D in pratica un alieno....

in effetti il colore delle uova è molto simile a quello delle mie jappo, il tizio in vasca aveva solo red cherry, ma in passato aveva avuto anche le tiger (l'ultima l'ha regalata a me) e forse le bumble bee, può essersi incrociata con loro?
Grazie

PS con la scusa ti chiedo un altra cosa, alla schiusa delle uova ho letto che si può somministrare acqua verde giusto? posso usare qualche goccia del laghetto/stagno dei rossi che ho in giardino?

malawi
24-08-2006, 13:26
può essersi incrociata con loro?

Si.
L'acqua verde per queste non serve. Devi usare gia' alghe solide.

Ciao Enrico

bonzo76
24-08-2006, 15:14
Ustia!!! leggo leggo e poi faccio confusione!! #07

azz... mo le alghe dove le prendo?? e se le raschio dal bordo del laghetto in pvc??

malawi
24-08-2006, 15:26
Ustia!!! leggo leggo e poi faccio confusione!! #07

azz... mo le alghe dove le prendo?? e se le raschio dal bordo del laghetto in pvc??

Si, puoi prenderle facendo una poltiglia con quelle oppure puoi dargli tranquillamnete il secco per pesci molto sbriciolato. Oppure basta una foglia marcia o zucchina bollita

Ciao Enrico

bonzo76
24-08-2006, 22:09
ok perfetto grazie mille, ho visto che gradiscono parecchiola cladofora