Visualizza la versione completa : Spessore vetro!!
Salve ragazzi,
devo realizzare un acquario 90x60x60.
Secondo voi che vetro dovrei utilizzare da 12mm o da 10mm?
prova a usare la funzione cerca, o guardare negli articoli, c'era una tabella, ma ora sono di corsa e non la trovo!
Ne avevo giá viste tabelle ma x una vasca 90x60 alcune portano spessore 10mm altre 12mm. Il mio sarà 95x60.
Volevo sapere se qualcuno ha più o meno la mia stessa dimensione o magari 100Lx60H con vetro 10mm e si trova il vetro bombato dalla pressione!
zanozaza
19-09-2017, 16:44
Se metti i tiranti il 10 è più che sufficente stasera gurdo il mio ma a memoria è meno di 10 e è 120 di lunghezza vado a memoria...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per tiranti basta un vetro incollato orizzontale nella parte alta in modo da non farlo spanciare...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Per tiranti basta un vetro incollato orizzontale nella parte alta in modo da non farlo spanciare
concordo
anche secondo me basta il 10
poi è ovvio che più è spesso e meglio è, cioè spancia di meno.
puoi anche usare il 12 eh...male non fa....
Grazie ragazzi...alla fine ho optato per il 12mm.
Data l'altezza di 60cm sono andato sul sicuro!
Grazie di nuovo!
Buongiorno domenica ho assembleto le lastre ma mi é venuto un dubbio....il cordolo di silicone é di 1cm. Secondo voi va bene o dovevo farlo piú largo? Un altra cosa....ce chi dice di lasciare almeno 1 millimetro di silicone tra 1 lastra e l'altra e chi invece di accoppiarle. Io le ho accoppiate!
Buongiorno domenica ho assembleto le lastre ma mi é venuto un dubbio....il cordolo di silicone é di 1cm. Secondo voi va bene o dovevo farlo piú largo? Un altra cosa....ce chi dice di lasciare almeno 1 millimetro di silicone tra 1 lastra e l'altra e chi invece di accoppiarle. Io le ho accoppiate!
Il mm di silicone, oltre a sigillare e incollare insieme, offre anche una certa elasticità all'accoppiamento delle lastre, io lo avrei messo, però non sono un esperto sulla costruzione di vasche, aspetta altri commenti.
Ok grazie...aspetto altri pareri!
eh è un argomento scottante... forse però per 60 cm il mm non è necessario se hai fatto un bel cordolo interno :-)
Il cordolo l'ho fatto di 1cm! Prima ho passato bene il silicone col dito, poi ho riempito e passato con il beccuccio del silicone.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |