Entra

Visualizza la versione completa : Congelato per conchigliofili

shark96
18-09-2017, 20:41
Buonasera, sto allestendo una vasca per dei conchigliofili (in particolare dei Lamprologus ocellatus) e prima di comprare i pescetti mi sto preparando bene tutto quello che serve per la loro alimentazione.Ho letto l'articolo in evidenza sul cibo congelato e dei vantaggi che questo da ai pinnuti e devo dire che mi ha interessato davvero tanto,vorrei quindi "costruire" una dieta adeguata a questi pesci utilizzando solamente i cibi congelati.Quali alimenti dovrei prendere per dare loro una dieta equilibrata e varia? Nella mia zona trovo solamente chironomus e artemia dovrò quindi ricorrere ai negozi online.
Grazie mille! :)

Ale87tv
18-09-2017, 21:52
io con i Neolamprologus multifasciatus uso artemia, e mysis :-) a giorni alterni e con un giorno di digiuno; non usare il chironomus, penso abbia poca fibra e qualche piccolino mi moriva :-)

shark96
18-09-2017, 22:51
Ciao e grazie per la risposta :) , li alimenti esclusivamente con il congelato? Con solo artemia e mysis riesco a garantirgli tutto quello di cui necessitano o meglio prendere anche altro?

Ale87tv
19-09-2017, 13:08
io davo loro anche dafnie vive saltuariamente :-) secondo me si, sei a posto :-)

shark96
19-09-2017, 14:18
Ok grazie :) ,quante volte al giorno posso nutrirli con il congelato?

Ale87tv
19-09-2017, 18:57
basta una! :-)