Visualizza la versione completa : Platy ammalato
Ciao a tutti, e da qualche giorno che un platy corallo femmina non ne vuole sapere di mangiare niente, resta per la maggiore parte di tempo a galla con la
Bocca verso il filo dell acqua e sembra che abbia il respiro velocizzato. Cosa può essere? Che devo fare per curarlo?
Prova a postare una foto.
Descrivi un minimo l'acquario. la gestione, l'alimentazione, la popolazione, i valori dell'acqua...
Ciao, è un acquario da 60 lt ci sono dentro 5 platy corallo è un tricho leeri, cambio 10 lt di acqua ogni settimana o 2 settimane.
Ph 8/ gh 32 / kh 11 / no2 0 ( data 7/9/17).
Ho 9 diverse tipologie di cibo in scaglia della sera, jbl e acquaristica.
Nell acquario inoltre ci sono un anubias, limnophilla, microsorum e muschio di Java. Il filtro e interno con cannolicchi, spugna in carboni attivi e ovatta.
no3? passa a cibo granulare che è molto meglio delle scaglie.
Ho sbagliato ad esprimermi, ho diverse tipologie, che alterno. Sono queste in foto.
https://s26.postimg.cc/ckt2o0dvp/IMG_8442.jpg (https://postimg.cc/image/ckt2o0dvp/)
------------------------------------------------------------------------
Comunque il mese scorso, ho perso un altro platy maschio, anche lui non mangiava e si nascondeva dietro le piante o dietro il filtro ( questo per ora non lo fa). Non vorrei prenderne un altro😔😔😔
------------------------------------------------------------------------
No3 non ho il test
Ti conviene aprire al massimo un paio di barattolini alla volta perché con 60 litri quelli ti durano 2 anni e è meglio che il mangime dopo l'apertura venga consumato in un tempo ragionevole. Le feci dei pesci sono scure normali?
Ormai sono tutti aperti, vario di giorno in giorno. Le feci ad occhio mi sembrano normali, sul marroncino.
Così senza vedere l'unica cosa che puoi tentare è fargli dei bagnetti in acqua e sale per vedere se migliora.
Ok, ma più precisamente cosa devo fare, puoi spiegarmi bene il procedimento?grazie
Prendi una vaschetta metti l'acqua dell'acquario e aggiungi sale grosso non iodato 15 - 20 gr./litro una volta sciolto peschi il pesce lo lasci per una ventina di minuti poi rimetti il pesce in acquario (senza l'acqua salata ovviamente).
Ok, ma una sola volta al giorno o più volte?
Un paio di volte poi vedi come reagisce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |