Entra

Visualizza la versione completa : ragnatele in vasca

blicky
02-05-2005, 18:04
mi spiego meglio, ho da quasi subito notato una specie di fili di ragnatele attaccate alla microsorium e basta, la vasca gira ormai da più di 4 mesi e vi è pure cresciuta una nidiata di Betta, quando c'erano i piccoli le ragnatele erano miracolosamente sparite, ora che vi ho ritrasferito gli abitanti originari (Betta rasbore, caridine e pangio) sono ritornate in forza con l'aggiunta di strani animaletti a metà tra lumachine senza guscio e bruchi, lunghi poco meno di mezzo cm e di colore marrone. I pesci li assaggiano e li risputano subito schifati, cosa posso fare? cosa sono? Sono loro gli artefici di tali fili sulla microsorium? Sono dannosi?
Ho provato a prenderne uno e darlo ai piccoli betta ma anche loro lo hanno sputato schifati
Nella vaschetta dve cresco i guppini ho degli animaletti simili, ma più piccoli e bianchi, numerosissimi ma niente ragnatele e soprattutto molto graditi ai piccoli.
Nella vasca in questione, col trasferimento della comunità l'unico parametro che è cambiato è stata la T che l'ho riportata a 25/26 per il resto tutto stazionario

polimarzio
02-05-2005, 23:14
Valori?

blicky
03-05-2005, 23:42
ph 6.8 GH 4 KH 4 nitrati 12 nitriti assenti T 25/26