Visualizza la versione completa : Regolare pressione di uscita co2
Ciao a tutti! Siccome il mio vecchio riduttore di pressione era starato ne ho acquistato uno nuovo solo che questo ha due manopole una grande e piccola, quella grande serve a regolare i bar solo che non so come fare essendo che il riduttore è formato da un solo manometro cioè quello che indica la pienezza della bombola..come potrei fare per regolare la manopola grande a 1,5?
Il regolatore di pressione è la cosa fondamentale per avere una insufflazione regolare e sicura,deve avere necessariamente due manometri,uno per il contenuto della bombola ed uno per la regolazione grossolana della pressione in uscita del gas.Poi con la valvola a spillo(anch'essa necessaria per il nostro scopo) fai la regolazione fine della quantita' di gas in uscita. Solo cosi' hai un impianto sicuro e regolabile,gli impianti con un solo manometro come il tuo per me sono poco sicuri (per i pesci in vasca non per te...) e molto approssimativi nella regolazione,devi regolarli ad occhio in base alle bolle in uscita dal contabolle e soprattutto in base al PH ottenuto in vasca,ma il problema è che ad ogni cambio bombola devi rifare la taratura con relativi sbalzi di PH in vasca.
Ho già ordinato il manometro di bassa pressione per agiigngerlo al regolatore di pressione, come dovrò regolarlo? A quanti bar?
Ho già ordinato il manometro di bassa pressione per agiigngerlo al regolatore di pressione, come dovrò regolarlo? A quanti bar?
Io tengo la pressione in uscita a 0.8 bar poi mi regolo con la regolazione fine.Intorno ad 1 bar comunque.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |