Visualizza la versione completa : mi son dimenticato il nome...di questo corallo
Chi me lo ricorda per favore ??
openreef
24-08-2006, 08:59
montipora digitata viola.saluti
Se fosse Montipora digitata sarebbe estremamente in sofferenza.. non si vede un polipo..
Oppure se è colpa della foto fatta male allora potrebbe essere.
nno openreef, non è sicuramente una montipora, oggi chiedo al negoziante e vi dico...
agente25, ma è un corallo duro o molle ?
se è un molle sembrerebbe una sinularia in muta ma con uno strano colorino.. se è duro potrebbe essere una Distichopora violacea..
Pfft, mia hai preceduto, è una distichopora violacea, è un bellissimo duro che non vuole molta luce ma ha un colore bellissimo, la foto non rende molto.
Grazie mille comunque
agente25, non vuole molta luce perchè non è fotosintetico ... e quindi a meno di alimentazione notevole è destinato alla morte.
Oltretutto è particolarmente urticante per tutti gli altri coralli ed anche per l'uomo.
scusa .. mi son sbagliato .. in questo caso è uno di quelli zooxanthellati .. in ogni caso non è un corallo .. è un idrozoo ed ha comunque bisogno di tanto cibo per essere mantenuto in vita in acquario.
openreef
25-08-2006, 13:08
.......eppure dalla foto sembrava una montipora digitata viola.ho toppato, scusatemi #12
Pfft, grazie mille, mi hanno detto che è delicato ma per il cibo non mi hanno detto nulla.COme puoi alimentarlo??
Io uso zoomax e chromamax della ket + oligoelementi tropic marine k+
agente25, servirebbe Zooplancton ... o sostituti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |