Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquario

maliuan
09-09-2017, 00:04
Buona sera a tutti,
vorrei un consiglio da parte di chi ha voglia di rispondermi.
Ho la possibilità di allestire un acquario nuovo da 300l, questo si trova sul mio posto di lavoro che é un appartamento protetto con utenti disabili.

Non so che pesci mettere..vorrei dei Discus ma mi hanno detto che sono molto sensibili ai rumori, é vero?
cosa ne pensate dei scalari? evtl con quali altri pesci?

Resto in attesa dei vostri consigli e vi faccio i complimenti per il sito e la professionalità

M.

AULO73
09-09-2017, 08:18
Ciao maliuan,sarebbe buona norma che ti presentassi prima di iniziare a postare nella sezione in fondo al bar,grazie...detto cio,in 300lt penso 120cm(indica le misure) hai diverse opzioni! a me scorre il malawi nelle vene :-D e quindi ti dico fai un malawi,ma ripeto hai diverse opzioni! da quanto intuisco sei diretto verso il sudamerica...beh,i discus se il luogo è troppo caotico non ce li vedo! io farei un acquario di comunità...

maliuan
11-09-2017, 16:05
Ciao, scusate :/ mi chiamo Roberta, Maliuan come alias perché lo trovo sempre libero.
A casa ho due acquari piccoli, (120l) ma come detto ne posso allestire uno al lavoroma davvero ho poche idee in merito non avendo molta esperienza, a casa ho quattro "pesci rosssi" con un ancistrus e in un altro 4 coridoras, 15 neon, 15 rasbore 1 ancistrus. Pensavo a dei Scalari gold per l'acquario da 300 l. ma non saprei con chi altri..

Ale87tv
11-09-2017, 20:50
mmmm sai che io metterei i carassi nel 300 litri? diventano belli grossi e farebbero un figurone! oltre che a essere semplice e facile da gestire! :-) che non guasta su un posto di lavoro!