Visualizza la versione completa : Juwel Rio 180
GreenPeace
08-09-2017, 17:12
Pensavo di prendere questo acquario:
http://www.aquariumline.com/catalog/juwel-colore-faggio-senza-supporto-p-21975.html
Illuminazione e filtro possono ritenersi validi per un allestimento piante e pesci?
Spostato nella sezione pių corretta....beh,č un buon acquario,per quanto riguarda l'illuminazione se non scegli piante esigenti va bene e stesso discorso per il filtro,con una normale popolazione e pių che sufficiente,ma se sovrappopoli non basta!
GreenPeace
08-09-2017, 21:37
Grazie Aulo,
pių che l'illuminazione mi preoccupa un po' il filtro, all'interno vedo solo spugne, non vedo lo scomparto per i cannolicchi o bioballs #24
Grazie Aulo,
pių che l'illuminazione mi preoccupa un po' il filtro, all'interno vedo solo spugne, non vedo lo scomparto per i cannolicchi o bioballs #24
Tranquillo! con una normale popolazione e col giusto numero di piante,il filtro fa il suo lavoro... ;-) diverso se ad esempio pensi di fare un malawi o un tanganica,allora gia ti avrei detto di toglierlo in favore di uno esterno sovradimensionato,cosa che comunque potenzialmente potresti fare...non conosco il filtro in questione(l'ho tolto dopo 5 minuti :-D),ma le spugne,al contrario di quello che in tanti pensano,sono un ottimo substrato per le colonie batteriche!!! basta che quando fai manutenzione vai a pulirle con acqua della vasca,quindi tranquillo... #70
GreenPeace
13-09-2017, 21:17
Grazie Aulo, ho visto anche che in molti sostituiscono le spugne nella parte inferiore con i cannolicchi per potenziare la parte biologica.
Sono un po' indeciso per l'illuminazione, ho visto che su AquariumLine hanno anche la versione con i neon T5, 2*45 w quindi in totale 90 w, e se calcoliamo i 180 lt lordi si va oltre lo 0,50w*lt.
Mentre per i led li vedo un po' "flosci", 2*23w .. solo 46 w mi sembrano pochini...
Poi non si capisce la durata di questi led #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |