PDA

Visualizza la versione completa : Lista della spesa... ^^

Jenax77
23-08-2006, 15:42
Ciao,

Ho quasi finito di incollare i vetri per il mio futuro nanoreef, e mi sto documentando il piu' possibile per cominciare, Pero' visto che qui ci sono molti esperti in materia, vorrei chiedere consigli generali per l'allestimento del nano.

Le dimensioni della vasca sono: 65 x 25 x 40 H. Litri 56 circa.
Vorrei adottare il metodo naturale, quindi mi pare di aver capito che ci vorrannno piu' o meno un 12 kg di roccie vive.
...come invertebrati devo ancora documentarmi a fondo, ma credo che mettero' pachyclavularia, actinodiscus, zoanthus, xenia, e poi vedro' quando ho finito di studiare :-) ...per il resto della popolazione ho ancora parecchio tempo per decidere.. #36#

...Per il resto ho le idee un po' confuse, Potete farmi una lista della spesa di accessori, riscaldamento, refrigerazione, pompe di movimento, e soprattutto il tipo di luci da usare?

In pratica tutta quella roba elettrica e/o meccanica che mi servira' per cominciare bene e portare a termine l'opera ;-)

Ringrazio da subito ogni buon'anima che im aiutera'
Grazie!
A presto ! :-)

algol
23-08-2006, 15:51
per prima cosa un rifrattometro per tarare con precisione la salinità ... poi il libro abc dell'acquario marino di rovero e sei apposto :-))

Heros
23-08-2006, 16:03
25 su 65 non è una buona misura troppo stretta
ottima per un dolce ...... ma per un marino sara una rocciata troppo sacrificata!!
io rivedrei le misure
e poi penserei al resto!!

e dipende dalle disponibilita economiche che hai partendo da classiche pompe da 15-20 € per arrivare al top con le nanostream

la luce dipende da cosa intendi inserire definitivamente pensaci bene... innutile sarebbe spendere per una plafo con pochi w e mettere solo molli e poi dopo 6 mesi impazzire per delle acropoore e dover riprenderne un'altra con maggiori potenzialità!