Visualizza la versione completa : vasca aperta eccessiva evaporazione come cambio l'acqua?
ragazzi la mia vasca per accrescimento è un 18 litri e non ha luce e coperchio. ho notato che il livello dell'acqua scende di un 2 cm circa a settimana..ora il fatto è questo. per me non ci sarebbe nessun problema in quanto nella vasca ci sono solo 5 avanotti e qualche piantina, quindi non è che ci tenga tanto a risolvere sto problema. pero' mi trovo in difficolta' quando cambio l'acqua perchè non so che fare! che faccio aggiungo soltanto altra acqua o cmq cambio un po di quella che c'è e ripristino il livello iniziale?
reintegra l'evaporato con acqua d'osmosi, e poi effettua il cambio parziale, altrimenti col tempo rischi di alzare troppo la durezza.........
Io opero come consigliato dal buon Mkel77, quando vedo che manca reintegro con osmosi e poi ogni 15/20 giorni faccio il mio regolare cambio di acqua.....
ok faro' cosi sicuramente...gia ora ho fatto cosi'...spero di trovarmi bene dentro ci sono i miei piccolini! :-D
si si occhio sempre a temperatura eccc......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |