PDA

Visualizza la versione completa : Il mio acquarietto

nicole12
02-09-2017, 13:43
Ciao ragazzi

Ecco il mio acquario .

Askoll pure L 60 litri lordo , media 50 netti

Filtro integrato con cannolicchi e spugne , aggiunta di lana perlon finale

Fondo ghiaino " tipo ruscello"

Avviato da 4 mesi

3 platy coral
3 guppy
2 avannotti di guppy
3 platy wigtail
15 neocardine
Nessun pesce da fondo , sono troppo neofita e non voglio essere complice di omicidio [emoji28]

Piante:
Alternanthera reineckii
Cryptocoryne wendtii
Vallisneria Gigantea
Hygropila Polispera

Nutro i pesci 3 volte al dì con mangime variabile ( vegetale , larve di zanzara liofilizzata, mangime secco per guppy , artemia salina) ovviamente dosi piccole.

Vorrei somministrare cibo vivo ma non ho spazio per la coltura ( accetto suggerimenti per colture che si possono fare in poco spazio e con esperienza 0)
In alternativa vorrei dare cibo congelato ma vicino a casa c' è solo L' isola dei tesori, vivo in una zona abbastanza isolata, vorrei chiedere se ne hanno ma dubito ...

Impianto co2 installato da poco

Spero di non aver scritto cafonate , fatemi sapere come migliorarlo, come rimediare agli errori che ho sicuramente fatto :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170902/cd5d4a65742eafdeb72ddb2c29258947.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zinuit
02-09-2017, 14:45
Ciao, carino come hai sistemato.
Io sposterei peró l althernanthera + avanti si per nn farla rimanere in ombra quando cresceranno le aktre piante sia per allontanarla dalla valli con cui son documentati fenomeni di allelopatia.
per puoi anche ridurre le sonministrazioni giornaliere d mangime, tremi sembrano eccessive. Ai pecilia puoi dare anche verdure sbollentate. Ogni tanto fagli dare qualche giorno d digiuno, fintanto che nn ci sono avannotti ( e occhio che ti tmriempiono la vasca ifacilmente).
per il cibo vivo prova a lascuare un xontenitore con acqua all aperto, tempo 10 giorni avrai larve di zanzare senza dover far nulla.

Se hai inserito da poco la co2 tieni monitorati i valori

nicole12
02-09-2017, 14:49
Grazie mille per i consigli ! [emoji106] per il contenitore proverò ma dubito , vivo nella pedemontana del friuli e qui le zanzare ormai il freschetto le ha annientate

zinuit
02-09-2017, 15:03
e qui le zanzare ormai il freschetto le ha annientate

ti spedisco le mie :)
ti tocca aspettare il prox anno mi sa. Tiene prente che poi puoi congelarle e farti la scorta autunno/inverno

P.s. forse per i moscerini dellla frutta nn dovresti ancora aver problemi. prova

nicole12
02-09-2017, 15:09
Proverò veramente , se ti faccio vedere però quanto gradi abbiamo ora fuori ti spaventi 🤣. Comunque penso che leverò la vallisneria , troppo aggressiva [emoji27] se qualcuno ne ha bisogno .... [emoji23]

DUDA
04-09-2017, 09:18
Ciao,
io toglierei quella pietra che non ci azzecca molto, addirittura a me pare che provenga da un marino.
E aggiungerei uno sfondo nero per dare più "profondità" alla vasca.

nicole12
04-09-2017, 12:05
Ciao! Grazie per i consigli però a me ha subito affascinato perché mi ricorda un po' una montagna vicino a casa mia. la pietra non è marina è in resina [emoji1] per lo sfondo come posso inserirlo ? Grazie

DUDA
04-09-2017, 13:35
Lo sfondo puoi appiccicarlo dietro, fuori dalla vasca, esistono delle pellicole specifiche.
Io personalmente lo preferisco interno e uso delle normalissime lastre di polionda siliconate al vetro, così da proteggerlo anche dai movimenti degli arredi, pochissima spesa tantissima resa ma deve essere fatto a vasca vuota.

nicole12
04-09-2017, 13:48
Allora niente non fa per me purtroppo [emoji20]opterò per le pellicole

valerio bandini
04-09-2017, 15:26
Allora niente non fa per me purtroppo [emoji20]opterò per le pellicole

Puoi usare anche un cartoncino dato che comunque la vasca non é grandissima

nicole12
04-09-2017, 15:37
Io una volta avevi visto gli sfondi fatti di muschio però visto il livello abbastanza avanzato ho rinunciato ... anche perché scegliendo il muschio di Java che tendenzialmente ha una crescita tenta ( sopratutto se non si hanno dei valori ottimi nella vasca )

nicole12
16-09-2017, 20:29
Ciao ragazzi, ho fatto delle modifiche , ecco la foto. Che e dite le anubias sono in una buona posizione ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170916/7d6a073e71f50a05ae97a2b72252fee7.jpg

Ho acquistato da acquariumline le piante sono spettacolari ( forse una ha anche un fiore)

Ho dovuto togliere la decorazione a malincuore perché occupava troppo spazio ( la userò per bricolage )

Ale87tv
17-09-2017, 22:21
si, paiono abbastanza in ombra :-)