Visualizza la versione completa : Bombola co2 finita in 3 ore di funzionamento
Salve a tutti, oggi sembra che sia proprio la mia giornata no.
Dopo avere aperto tutto il rubinetto della bombola e non riesco più a chiuderlo, adesso mi si è scaricata letteralmente la bombola da 4kg, in circa 3 ore al massimo di funzionamento, erogando poco più di 20 bolle/min.
Le ho provate tutte dall'acqua saponata al collegamento diretto senza Elettro V. credendo potesse esser quella a perdere.
Nulla anche a canna libera la pressione del manometro è scesa vertiginosamente da 60 bar circa a 0 zero.
La cosa più strana però è che pesandola, pesa 11.2 kg, considerando la tara di 7.5 kg ed il peso della massa della co2 di circa 4 kg...
Come diavolo è possibile. -43-43-43-43
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170901/0a1eb7470ff0258007aad9f0bdc4f398.jpg
alex noble oblige
02-09-2017, 00:49
Considerando il tuo precedente problema, le prove col sapone e la linea diretta e cazzimazzi, direi di andare a far vedere quel riduttore di pressione. Per me quel blocco (riduttore + valvola + manometro) è andato
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
zanozaza
02-09-2017, 01:23
Togli il riduttore e prova a vedere se esce gas dalla bombola aprendo la valvola ...
Anche per mé hai il riduttore con qualche problema...
Cmq scuotendo la bombola senti se è vuta ...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Però è strano dal peso sembra che la bombola sia quasi piena.
Non vorrei rischiare di farmi male, soprattutto perchè non riesco a chiudere il rubinetto principale della bombola che come uno scemo ho aperto a manetta.
Il calo di pressione potrebbe dipendere da questo secondo voi?
zanozaza
02-09-2017, 01:33
Ma il rubinetto della bombola è ancora bloccato?
In tal caso se propio non so muove ti vale la pena portarla da qualcuno che te lo ppssa sostituire.
Si è proprio aperto a manetta e non riesco a chiuderlo, fa meno di mezzo giro sia in senso orario che antiorario.
Adesso che ci penso.
Ho comprato la bombola da un ragazzo che ce l'aveva ferma da quasi un anno. Questo potrebbe incidere sull'accaduto?
zanozaza
03-09-2017, 14:41
Ma se te la data chiusa no si è bloccata dopo an he se mi sembta cmq strano
Ma scuotendola la senti vuota?
Si era chiusa prima.
Scuotendola non sento proprio nulla dentro come se stessi scuotendo un mattone. Pesante ma senza rumore.
Cosa dovrei sentire?
Il fatto che la bombola pesa 11 kg circa e la tara è di 7,5 kg non indica che la bombola e quasi piena? O mi sbaglio
Se sviti lentamente il riduttore dal rubinetto dopo un giro senti se esce gas o meno...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sviti lentamente il riduttore dal rubinetto dopo un giro senti se esce gas o meno...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNo ho provato anche a manetta. Tutto aperto. Immerso tubicino in un bicchiere d'acqua diretto dalla bombola ma non escono bolle
Devi svitare fisicamente il riduttore dalla bombola, se la bombola è piena esce gas....
Devi svitare fisicamente il riduttore dalla bombola, se la bombola è piena esce gas....
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIl manometro di alta mi segna 0 Zero quindi tecnicamente dovrebbe essere vuota ma il peso totale della bombola indica che dovrebbe essere piena.
Il fatto che non riesco piu a girare la valvola residuale della bombola. Potrebbe aver bloccato il flusso che quindi non arriva nemmeno al riduttore?
Se il manometro e giù i fatti sono 2
Bombola chiusa
Bombola vuota
Prova a svitarlo un po' se esce gas il problema è il riduttore o il manometro...
Ovvio che la bombola deve essere aperta
La valvola della bombola si è bloccata non gira ne da un lato ne dall'altro. A voi è mai successo?
A me successe con una di gas propano... ma poi con un bel pappagallo e due mani pesanti hanno risolto il problema!
Ok. Il problema è che anch'io sono andato di pappagallo. Ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato solo un po' di ottone grattugiato [emoji20]
Metti della gomma che fa attrito... oppure cerca qlc più forte di te... io non ero riuscito a smuoverla... il vicino di bancarella l'ha sbloccata senza problemi...
zanozaza
03-09-2017, 16:10
Si appunto ma cmq scuotendola dovresti sentire che si muove quando la co2 è dentro la bombola a circa 60bar da nuova è allo stato liquido ragion per cui scuotendola la devi sentire che si muove...
------------------------------------------------------------------------
Se non si muove niente è vuota e probabilmente quando segnava 50 bar si era bloccato il manometro portala a ricaricare così ti sistemano anche il rubinetto
Si appunto ma cmq scuotendola dovresti sentire che si muove quando la co2 è dentro la bombola a circa 60bar da nuova è allo stato liquido ragion per cui scuotendola la devi sentire che si muove...
------------------------------------------------------------------------
Se non si muove niente è vuota e probabilmente quando segnava 50 bar si era bloccato il manometro portala a ricaricare così ti sistemano anche il rubinetto
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando TapatalkSi sai ti direi che anche se segnava 50 bar quando l'ho presa. Pesava e basta, dentro non si sentiva nulla.
Ok ma se è vuota come fa a pesare più della sua tara?
Ragazzi oggi sono andato dal mio gasatore di fiducia.
Il problema era tutto sulla valvola residuale che era rimasta incastrata. Quindi non passava più co2. Infatti la bombola era piena a conferma del fatto che il peso totale era quasi 4 kg in più rispetto alla tara.
Ringrazio tutti per l'aiuto datomi.. [emoji6] [emoji6] [emoji6]
zanozaza
05-09-2017, 00:22
Ottimo l'importante è che tu abbia risolto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |