Visualizza la versione completa : Quale pompa di mandata?
Wicker-man
23-08-2006, 11:16
La mia nuova vasca sarà da 190 litri, con uno scarico del 40 e una mandata del 20.
Da quanti litri/ora ci devo mettere la pompa di mandata? Una NewJet da 1200 L/H può andare bene o ci vuole più potente?
vai su una Eheim 1250 affidabile silenziosa e.... eterna....
Wicker-man
23-08-2006, 11:25
Ok,sulla Eheim siamo tutti d'accordo. Per ora non posso permettermela. In alternativa?
I L/H mi interessano maggiornmente.
Ok,sulla Eheim siamo tutti d'accordo. Per ora non posso permettermela. In alternativa?
Io invece su questo non risparmierei, se ti si feram la risalita non e' una cosa piacevole.
Alternative alla eheim per affidabilita' non ne conosco.
Io invece su questo non risparmierei, se ti si feram la risalita non e' una cosa piacevole.
Alternative alla eheim per affidabilita' non ne conosco.Concordo!!!! ;-)
Wicker-man
23-08-2006, 12:08
Ok,queste cose già le so.
Ripeto che vorrei sapere i litri/ora.
Wicker-man, i litri /h servono poco se non hai prevalenza ecco il perchè della eheim devi trovare una pompa che mantenga un buon flusso anche con 120#130cm di prevalenza...
vai su una Eheim 1250 affidabile silenziosa e.... eterna....
#36# #36# #36#
Io usi una Rio della Ruwall da sei mesi e per il momento ne sono soddisfatto tra l'altro consumano anche poco ciao
la eheim 1250 ha una portata di 1200 litri h e una prevalenza di 2mt con un consumo di 28w....io ce l'ho e ti assicuro che e' un trattore ;-)
Una Eheim... anche usata. :-)) ;-)
Altrimenti dicono essere valide (io non le ho) le OceanRunner dell'aquamedic, molto simili, oppure ci sarebbero anche le Askoll Professional ma anche la 2000 è troppo grande...
Le new-jet non sono molto affidabili, almeno... non reggono minimamente il confronto....e calano di prestazioni sensibilmente anche nel giro di poco tempo, se si sporcano.
Cerca sul mercatino, no?
Wicker-man
23-08-2006, 19:03
Si si,ci avevo già pensato....farò una ricerca! -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |