Visualizza la versione completa : carbone
è un problema se si è sciacquato il carbone prima di inserirlo nell acquario?
ma perchè usi il carbone attivo?
ma perchè usi il carbone attivo?
perchè mi è stato venduto qnd ho comprato l acquario
Il carbone attivo lo usi solo in situazioni particolari...dopo una cura,....ecc. non tenerlo sempre in acquario
Il carbone attivo lo usi solo in situazioni particolari...dopo una cura,....ecc. non tenerlo sempre in acquario
ma sulle istruzioni non c era scritto di togliere il carbone iperattivo, ma solo di sostituirlo una volta al mese.invece non devo lasciarlo all interno dell acquario?
No non lasciarlo in vasca
No non lasciarlo in vasca
e quindi devo togliere anche la spugna posta sopra?
togli solo il carbone, la spugna lasciala :-)
no no solo il carbone e non la spugna, la spugna deve rimanere è il primo stadio del filtraggio
supertoffo
23-08-2006, 15:42
il carbone ti elimina elemanti importanti per le piante... va utilizzato solo dopo medicinali... anche a me lo avevano venduto all'inizio... dopo 2 settimane l'ho tolto...
il carbone va messo soltanto solo dopo medicinali, comunque non va sciacquato sotto acqua di rubinetto altrimenti perde potere adsorbente, basta un po' di acqua distillata..
si gusto... non va lavato il carbone
ok grazie mille a tutti,ma quindi nello scompartimento di mezzo del filtro vanno messi solo i canolicchi e la spugna? :-)
Piranha Rosso
23-08-2006, 18:53
Ma perchè vogliono rifilarci sempre 'sto maledetto carbone?
A chi di voi, agli inizi, non è stato "appioppato" un sacchetto di carbone attivo? :-D
PS: personalmente, quando ho dovuto adoperarlo, ho sempre dato una sciacquata veloce per eliminare tutta quella "polvere" nera.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |