PDA

Visualizza la versione completa : Consigliio urgente!!!! Pleaseeeeeeee

DOC190401
23-08-2006, 09:41
Buongiorno a tutti. Avrei da porvi un quesito abbastanza urgente in quanto in giornata dovrei chiudere per l'acquisto di una vaschetta. Si tratta di un cubo 42x42x45h e non so proprio che tipo di illuminazione montarci.
Al momento posseggo una plafonierina che monta una PL da 24W (Osram 954), ma su un litraggio netto che dovrebbe essere di una 50ina di litri mi sembra un po' pochino anche perchè vorrei "pavimentare" il fondo con un bel pratino .... ah il fondo lo allestirò con Flourite Seachem ... fertilizzazione base Seachem ... impianto CO2.
Che cosa mi consigliate?!?!?!? Aggiungere un secondo PL da 24W e se si quale o orientarmi su un altro tipo di illuminazione?!?!?!? Eviterei i T5 che su 40cm di larghezza non mi permetterebbero chissà quali vattaggi, per cui rimangono HQL e HQI.
Please aiutoooooooooo

P.S. secondo voi per una vasca con quelle dimensioni va bene un Hydor Prime10, calcolando che il supporto è alto circa 75cm?!?!?

Grazie mille

DOC190401
23-08-2006, 15:13
Nessuno?!?!?!?! :-( :-(

DOC190401
24-08-2006, 09:59
Alla fine lho preso tutto. Adesso mi manca solo la luce .... tutti in ferie ancora?!?!?!

Aindria
24-08-2006, 23:37
ciao,
io opterei per un'altra pl da 24 W o addirittura due se vuoi premetterti la glosso...il problema é se la plafo che hai ora ti permette di aggiungerle, altrimenti ti conviene costruirti una plafo in modo tale puoi aggiungere quello che vuoi...
ci sono molti progetti nella sezione fai da te di del forum e sul sito AP

ciao ciao

DOC190401
25-08-2006, 10:02
Grazie per la risposta. Avevo pensato anche io ad un bel fai da te/me .... ma sinceramente non saprei dove andare a farmi tagliare e piegare l'alluminio per la scocca.... è l'unica cosa che mi frena