Visualizza la versione completa : Dubbio osmosi
Alex200690
29-08-2017, 12:34
Salve, mi è sorto questo dubbio per via di un prossimo acquisto, a breve acquisterò il kit per rendere l'acqua osmotica... volevo sapere se l'acqua derivata da un impianto con addolcitore risulterebbe diversa da una derivata da un impianto normale?! Grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paul sabucchi
29-08-2017, 12:55
In parole povere...si è diverso. L'addolcitore domestico in genere scambia i carbonati di calcio con sali di sodio. L' impianto ad osmosi inversa (con la cartuccia ai carboni attivi) invece elimina tutte le sostanze disciolte
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Alex200690
29-08-2017, 12:59
In parole povere...si è diverso. L'addolcitore domestico in genere scambia i carbonati di calcio con sali di sodio. L' impianto ad osmosi inversa (con la cartuccia ai carboni attivi) invece elimina tutte le sostanze disciolte
Grazie paul, però io intendevo un'altra cosa, forse mi sono espresso male... volevo sapere se l'acqua osmotica cambiava i valori se installata nell'impianto con addolcitore o senza addolcitore
paul sabucchi
29-08-2017, 13:42
Se l'impianto funziona bene on teoria no ma so che la maggior parte di quelli che li usano attaccano l'osmosi inversa a monte dell'addolcitore
------------------------------------------------------------------------
Se l'impianto funziona bene on teoria no ma so che la maggior parte di quelli che li usano attaccano l'osmosi inversa a monte dell'addolcitore
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando TapatalkNon so se sia per un motivo chimico-fisico o semplicemente per sfruttare la pressione idrostatica dell'acquedotto (magari in quel caso volendola mettere a valle si può ovviare con una pompa booster)
Alex200690
29-08-2017, 14:16
------------------------------------------------------------------------
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando TapatalkNon so se sia per un motivo chimico-fisico o semplicemente per sfruttare la pressione idrostatica dell'acquedotto (magari in quel caso volendola mettere a valle si può ovviare con una pompa booster)
Grazie mille! Sicuramente sarà installata a monte [emoji6]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |