PDA

Visualizza la versione completa : che cosa fanno???

cpeppe1981
23-08-2006, 07:44
ciao ragazzi
ieri ho notato per l'ennessima volta che le mie due tartarughe hanno un comportamento strano.
cioè si mettono una di fronte faccia a faccia cno le zampe anteriori verso in avanti come se si sfidassero!
l'ho scritto solo ora perchè le altre volte lo avevano fatto(che le ho notate io) solo per pochi secondi mentre ieri per quasi 2 min hanno avuto questo atteggiamento,cosa vuol dire???
l'acquari è un 40 l lordi e le due tartarughe sono più o meno simili di dimensione, non molto granzi anzi direi proprio di no

Pupa
23-08-2006, 19:48
A me sembra normale, se non si fanno del male :-))
Si guardano..o si corteggiano,
ma lo fanno mentre fanno basking?

40 lt, pure lordi, sono davvero pochissimi.
Appena crescono devi adeguare il terracquario, almeno 120 cm, o anzichè guardarsi la più forte cannibalizzerà la più piccola/debole.. #23 #18

Paolo Donati
24-08-2006, 17:17
Guarda che far vibrare le zampe anteriori sul muso del compagno fa parte del rituale del corteggiamento, da piccole lo fanno indistintamente sia i maschi che le femmine

cpeppe1981
24-08-2006, 20:43
40 lt, pure lordi, sono davvero pochissimi.
sono ancora piccoline ma gia avevo in progetto di aumentare l'acquario ;-)

Guarda che far vibrare le zampe anteriori sul muso del compagno fa parte del rituale del corteggiamento, da piccole lo fanno indistintamente sia i maschi che le femmine
non so di che sesso siano siceramente so solo che questo atteggiamento lo tengono entrambi,signifiaca che sono maschio e femmina oppure non è detto???????

Paolo Donati
25-08-2006, 11:55
Se sono piccole non è detto, parlo per esperienza personale la femmina mia da cucciola lo faceva, ora è contesa dai due maschietti #18 , e lei rimane indifferente ;)