Visualizza la versione completa : Consiglio scelta pesci
Ragazzi vorrei aumentare la popolazione ittica del mio reef dato che ho sempre problemi di nitrati inchiodati a zero... 120x50x55 berlinese senza sabbia full sps e qualche lps; attualmente ho:
2 anthias squamipinnis
2 ocellaris
1 armatus
1 exatenia
1 crisptera cyanea
1 sinchyropus splendidus
1 gramma Loreto
1 flavescent
1 ctenochaetus striatus
cosa potrei introdurre di colorato e reef safe? No altri anthias (perché perdono il loro colore brillante) e vorrei evitare se posso anche i cromis virdis.
Avevo pensato ad un lo volpinus (variante bianca rossa e nera) insieme ad un labride e due decora.. pensiate possano essere adatti alla grandezza della mia vasca e alla convivenza con i miei pesci e coralli? Altrimenti Proponete pure
Lyzardino
27-08-2017, 15:50
Lo Volpinus l'ho e lo trovo un pesce bellissimo e robusto anche, o un hepatus, ma forse poi troppi acanturidi
si anche secondo me.. l'hepatus non ci starebbe proprio.. ho però visto che anche lo volpinus cresce parecchio.. come pesci piccoli su cosa potrei optare?
Lyzardino
28-08-2017, 10:32
Una coppia di clarkii
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una coppia di clarkii
ho già due ocellaris in vasca.. penso siano proprio incompatibili
Lyzardino
31-08-2017, 11:52
Paccagnelle, ecsenius bicolor sono pesci piccoli e colorati. Perché non vuoi i crhomis ?
Paccagnelle, ecsenius bicolor sono pesci piccoli e colorati. Perché non vuoi i crhomis ?
I cromis con il tempo diminuiscono in quanto vanno ad uccidersi a vicenda
Lyzardino
31-08-2017, 11:58
Vero?? Non lo sapevo. Io ne ho 4 e ogni tanto si azzuffano è vero. Ma non mi preoccuperei più di tanto. Puoi guardare qualche bavosa, alcune le trovo molto belle, e utili...
------------------------------------------------------------------------
Se il tuo problema sono i nitrati a zero però non risolverei aggiungendo troppi pesci, perché cmq non ne hai pochi e serve anche lo spazio vitale, fondamentale. Hai provato a dare più cibo ?
Vero?? Non lo sapevo. Io ne ho 4 e ogni tanto si azzuffano è vero. Ma non mi preoccuperei più di tanto. Puoi guardare qualche bavosa, alcune le trovo molto belle, e utili...
------------------------------------------------------------------------
Se il tuo problema sono i nitrati a zero però non risolverei aggiungendo troppi pesci, perché cmq non ne hai pochi e serve anche lo spazio vitale, fondamentale. Hai provato a dare più cibo ?
si provato ma nulla.. al massimo si alzano di un pelo i fosfati..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |