PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni su sostituzione filtro su tenerif 88

eugenioabe
22-08-2006, 22:53
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Eugenio ed abito nella provincia di Piacenza,ho un quesito da porvi....ho acquistato un filtro esterno della askol il Pratico 200,per sostituire l'ormai devastato filtro interno,la cosa che pero' non mi spiego e' come sia possibile eliminare tutte le parti del vecchio filtro essendo queste collegate con un unico impianto elettrico....ho paura a mettere mano perche non sono molto pratico,,,chi puo' darmi una mano
Grazie mille

esox
23-08-2006, 13:53
devi svitare il coperchietto che trovi vicino al filo che va alla presa.
una volta rimosso troverai un mammouth che tiene collegati luce, pompa e riscaldatore . sviti quello della pompa , liberi il filo e togli la pompa

giuvo
23-08-2006, 14:07
Anche io ho sostituito il Biovita del mio Tenerife88 con un pratico e come ti ha detto esox, dal coperchietto accedi alla parte elettrica e da li puio separare i componenti....riscaldatore, pompa del filtro, se vuoi stacchi tutto e cambi anche il riscaldatore ( puoi anche evitare è un riscaldatore da 300W).
Il riscaldatore lo sfili solo dal suo alloggiamento e lo appendi con delle ventose.......

eugenioabe
23-08-2006, 20:32
Anche io ho sostituito il Biovita del mio Tenerife88 con un pratico e come ti ha detto esox, dal coperchietto accedi alla parte elettrica e da li puio separare i componenti....riscaldatore, pompa del filtro, se vuoi stacchi tutto e cambi anche il riscaldatore ( puoi anche evitare è un riscaldatore da 300W).
Il riscaldatore lo sfili solo dal suo alloggiamento e lo appendi con delle ventose.......

Grazie ragazzi ho fatto,smontato il tutto,anche il riscaldatore,ne ho acquistato uno esterno...in questo momento i miei pesci sono nella vasca di un mio amico,ora dovro' riallestire il tutto,speriamo in bene :-)