Lucrezia
23-08-2017, 14:17
Buongiorno, ho un 60 litri in cui tengo 2 maschi e 4 femmine di guppy. L'acquario non è molto piantumato (ha solo del ceratophyllum in superficie, qualche anubias e cryptocoryne), e presenta una radice di mangrovia che "separa l'ambiente"; purtroppo, nonostante le femmine abbiano partorito più volte, nessun avannotto riesce a raggiungere l'età adulta perchè viene predato. Mi piacerebbe invece poter vedere crescere gli avannotti (avrei dove sistemarli in seguito). Ho una vaschetta in vetro di 7 litri, piantumata e con abbastanza nascondigli, che uso per allevare planorbarius e physia; mi chiedevo se inserendo la femmina qualche giorno prima del parto in questa vasca, fosse possibile salvare i piccoli e tenerli lì per crescerli, mentre ovviamente la
Femmina la rimetterei nel 60. Secondo voi è fattibile o sarebbe stressante per lei? Alla fine è strettina ma non paragonabile alla sala parto, ben piantumata e illuminata. Grazie!
Femmina la rimetterei nel 60. Secondo voi è fattibile o sarebbe stressante per lei? Alla fine è strettina ma non paragonabile alla sala parto, ben piantumata e illuminata. Grazie!