Visualizza la versione completa : non sono sicura del loro nome..
Nightsky
16-03-2005, 02:44
mi potreste dire se queste piante sono quelle che penso? o tuttaltro.. -.-
una mi pare sia l' hydrocotyle leucocephala(oppure è la cardamine lyrata), e l'altra una cryptocoryne parva?o no?
#13 #19 -28d# #12 #07
Cryptocorine (sembrerebbe un anuova piantina) e Hydrocotile, te le confermo ;-)
CiccioNedved
16-03-2005, 12:25
quoto per la hydrocotyle
Nightsky
16-03-2005, 14:51
bene :-) ...
non è una nuova piantina nata dalle mie altre cripto... è una che ha comprato Kain, che poi si è accorto che invece di una pianta erano tante piantine messe insieme...
a me pare la Parva... anche xke' le sue fanno piantine nuove tipo stoloni...mah..
sì , dalla foglia sembrerebbe una parva
Guarda che la seconda non è assolutamente Hydrocotyle, infatti quest' ultima fa foglie più arrotondate, più vicine tra di loro, ma soprattutto produce moltissime radici aeree ma finissime, e solamente nei nodi in cui sono attaccate le foglie...
Quella che dici tu invece ha radici completamente diverse e anche la foglia è diversa... cmq di sicuro non leuchephala...
Per la crypto potrebbe essere anche una nevelli...
ciao! :-))
In effetti faby ha ragione ... potrebbe anche essere una Cardamine ... #24
Nightsky
18-03-2005, 01:56
a parte che sta Hydrocotyle-Cardamine mi cresce veloce ma le foglie sono belle solo quando sono piccole e nuove poi si riempiono di alghe diventano marroncine e crepano... quindi non è bella come quella di faby...( -20 )
da kain è un po' + bella..ma nn arriva a cespuglio come a faby...
-93
max662003
18-03-2005, 17:50
Ciao Blu toglimi una curiosità. Guardando le foto del tuo acquario ho notato una cosa....per caso utilizzi il sistema di diffusione della co2 a fermentazione, quello ultimo uscito con il miscelatore? L'ho acquistato anche io.
Confermo sempre più che non è una hydrocotyle...
Confrontala bene con questa foto... e guarda soprattutto in alto a sinistra il tipo di radici aeree e le foglie...
ciao blu :-))
ma quella non è la Hydrocotyle che avevo dato a Kain ? ... #24
se è quella ... è una Hidrocotyle verticillata :-)) ;-)
questa è hydrocotyle verticiliata e non mi pare che sia questa... ma mi posso sbagliare ovviamente!
http://www.tropica.it/www/images/plants/3960.jpg
Questa invece è la cardamine lyrata... (è lei a mio parere guardate le foglie!)
http://www.tropica.it/www/images/plants/2460.jpg
ciao Faby
mi sono accorto adesso di aver detto una ca**ata #12 #12 :-)) .... ho guardato i cartellini delle piante che ho ... e dal disegno ( Tropica ) mi sembrava la verticillata ... e invece hai ragione tu è la Cardamine lyrata #12 :-)) .... è che dai disegni nessuna delle 2 assomiglia a quella che è veramente !!
sorry
Igor
Ciao bibos...
Guarda che quelle sono foto e non disegni... e poi si distingue chiaramente la differenza... cmq molto spesso fanno anche confusione nelle industre di produzione! #17
beh ... purtroppo un po' di confusione io l'ho fatta :-))
Bè è normale succede a moltissimi... anche a me diverse volte... ;-)
ciao! ;-)
Nightsky
22-03-2005, 02:18
Ciao Blu toglimi una curiosità. Guardando le foto del tuo acquario ho notato una cosa....per caso utilizzi il sistema di diffusione della co2 a fermentazione, quello ultimo uscito con il miscelatore? L'ho acquistato anche io.
è la bottiglia a fermentazione della askoll natural system, ma visto che le bustine costano e nn le trovo + e il flipper fa schif, uso lo zucchero + lievito e bicarbonato e la porosa di legno.
ma credo che faro' la bottiglia + grande appena trovo il punteruolo.. -.-
credo sempre + sia la cardamine, xke' appunto è diversa da quella di faby.
boh bibos, nn so dove la ciapata quella ma ora la tolta TUTTA e messo quella come la tua, verde scuro.
aveva anche la verticillata ma nn so se ha tolto pure quella, disgraziato di un kain...gli avevo regalato una pianta intera di 20fr e a lui cresceva bene , quella ad alberello con le radici tipo liane, poi si è stufato e la buttata senza darmi un pezzo x riprovare!
arrrrrgh -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |