Visualizza la versione completa : Acqua Verde
landtools
17-08-2017, 12:15
Salve a tutti, vi spiego il mio problema che non riesco a risolvere da 3/4 mesi. Ho un problema di alghe verdi in vasca e ho provato la prima volta a cambiare parzialmente piu volte l'acqua ma senza risultato, dopo 3/4 giorni si iniziava a ripresentarsi il colore e pian piano si marcava sempre piu verso il verde. poi dopo 4/5 tentativi ho deciso di vuotare tutta la vasca e lavare tutto. ha resistito per 10 giorni e poi pian piano sempre la stessa cosa.... prima di andare in ferie, ho cambiato il 90 % dell'acqua e sono partito.... oggi, sono rientrato e l'acqua è come quella del po'. Che sta succedendo che mi sta scappando e non riesco a capire ?
Posta qualche valore e descrione della vasca e forse riusciamo a capire qualcosa in piú.
landtools
17-08-2017, 18:33
Posta qualche valore e descrione della vasca e forse riusciamo a capire qualcosa in piú.Domani mattina faccio un test.... La vasca ora è vuota, non c'è nessun pesce e nessuna pianta solo sabbia, lumachine, pietre e 3 anfore....
landtools
27-08-2017, 11:17
Posta qualche valore e descrione della vasca e forse riusciamo a capire qualcosa in piú.
credo di aver risolto.... il problema era nel filtro e il colore era dell'acqua ferrosa.... ora con il 90% di acqua osmotica e la messa a punto del filtro, dopo 5/6 giorni è tornato tutto nella norma... vedremo con il tempo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |